venerdì 28 dicembre 2012

Un carico di ....



Felicità! è la prima cosa che mi viene in mente! e poi di....scatoloni, confusione, pulizie il resto...Ma ci siamo riusciti! Abbiamo passato il Natale nella nuova casa con un profumo che rimarrà nei nostri cuori per sempre e con una fatica che difficilmente sarà dimenticata. Nella corsa del trasloco, praticamente ancora in corso, vi lascio due scorci di foto fatte velocemente e con attrezzatura poco adeguata...Non siamo ancora connessi con il mondo web...per cui ho sicuramente più tempo da dedicare alle mille cose da fare!...che sono tante, tantissime!




Vi auguro una fine di anno strepitosa e un inizio proprio come lo desiderate, che questo nuovo anno possa portare ad ognuno, ciò che desidera!
Bacioni!


martedì 18 dicembre 2012

Aspettando il Natale!



Buongiorno a tutti! Il Natale io quest'anno non lo sento. Non lo sento perchè sono nel bel  mezzo del delirio lavorativo (chi lavora in un ufficio commerciale conosce benissimo la follia pre.natalizia) e nel pieno del trasloco. Ovvio, essendo in ufficio, materialmente se ne sta occupando l'uomo grande di casa. Alla sera, dopo dieci ore di lavoro, mi dedico quindi con immensa gioia all'uomo piccolo di casa e con un po' meno di allegria agli scatoloni . Che non finiscono mai!!!
IL Natale non lo sento ma lo attendo con l'ansia di una bambina.

E con gioia vi invito a leggere OPEN KITCHEN MAGAZINE , un piccolo gioiello in cui potrete trovare mille idee per allietare i giorni di feste e delle meravigliose ricette (attenzione si può ingrassare solo guardando le foto!)

E in questo numero mi trovate fra i collaboratori nella RUBRICA FAI DA TE!

Buona lettura, buone feste ...ritornerò lucida lo prometto! Spero di non perdermi fra gli scatoloni!





mercoledì 12 dicembre 2012

VITTORIA!!! (in tutti i sensi!)


Buongiorno! e ben trovare! Io sono reduce da cinque giorni di agonia in cui abbiamo addirittura rischiato di saltare l'atto di acquisto della casa. Non vi annoierò con il racconto di questo incubo anche perchè non vorrei riviverlo nemmeno raccontandolo! Alla fine ne siamo usciti vittoriosi! Abbiamo rogitato ...e alla fine adesso, a parte qualche pratica burocratica ancora da sbrigare, inizia veramente il bello. La nostra parte! 
Comunque noi avevamo in sospeso un lavoretto o sbaglio?
Allora ho convocato il notaio (rimaniamo in tema) SUPREMO

Preparati tutti i documenti...



e dato via all'estrazione...



la vincitrice è 




SILVIA!!! di Shabby Chic Joy
contattami a mezzo mail 
laura.zanni@hotmail.it
per l'indirizzo


Passiamo ai premi?

Il primo , dato che siamo a Natale, è costituito da un TRIS DI BISCOTTI BALOCCHI da appendere all'albero!

Il secondo è offerto dalla nostra bravissima GRAFICA ELENA
Dei TAG SUPER SHABBY DA SCARICARE!!!



E' stato bellissimo poter giocare con voi e guardare le vostre meraviglie di pacchetti, grazie grazie e grazie ancora per aver condiviso con me questa esperienza "natalizia".

Un bacio, restate connesse!




venerdì 7 dicembre 2012

Le Artiste di "I LOVE PACKAGING"



Buongiorno e buon venerdì! Prima di scrivere ogni cosa mi scuso con voi per il ritardo, è un periodo veramente intenso. Martedì prossimo ci sarà il fatidico rogito pertanto, al ritmo incalzante del lavoro, si aggiunge quello della frenesia burocratica degli ultimi giorni. Praticamente un delirio.
Comunque il mio Give away /Gioco è terminato e ringrazio tutte le piccole maghe che mi hanno mandato le foto dei loro pacchettini che potranno essere fonte di ispirazione per i nostri prossimi regali di Natale. Volete vedere le loro creazioni?


Il pacco/natura di Francesca, un dono direttamente dalle sue mani che pare arrivare dalla terra in cui vive e ci sui fa parte. Una perla naturale che lascia senza parole e incanta.


Il pacco musica di Anna simile ad una piccola nota di amore con tanto di colonna sonora!

Il regalo di Soribel con un tocco di note abbinato ad un fiore e colore! Un pacco pieno di creatività come lei!


La delicatezza del pacco di Silvia  che invoglia a non aprire il regalo. Con quella spilletta che evoca il natale e un tocco di handmade unico!

La confezione della vulcanica Nives, tanto energica quanto dolce come i suoi pacchi, teneri come orsetti.

Il pacchetto di Viviana naturale, pulito e sincero come la sua casa, la sua natura, il suo essere.


I doni di Silvia  vere e proprie opere d'arte che sembrano uscite da un piccolo laboratorio di fate.

La creazione di Virginia romantica e raffinata come la sua anima. Gioiello di pacchetto con materiali vicini alla natura.


La magia creata dalla mani di Sonia e Liliana  ,una decorazione in legno per l’albero, fette di mela e nastri in organza un pacco che porta in sé il colore e il calore della festa.


Le creazioni di Maria Antonietta  piccole magie romantiche e raffinate in linea con il suo stile con un tocco anche vintage!


Non credete siano vere e proprie opere d'arte?...Con questa carrellata credo che queste meravigliose donne abbiamo potuto donarci idee e spunti per un Natale handmade fatto di cose semplici e naturali.


Per il premio ....DOVRETE AVERE ANCORA UN PO' DI PAZIENZA. Mi scuso tanto ma questo fine settimana mi metterò all'opera con il mio piccolo giudice supremo...
E ...una volta estratta la vincitrice, VI SVELERÒ' ANCHE I DONI ....


Mi faccio desiderare vero???
Un bacione e buon fine settimana!


lunedì 3 dicembre 2012

Lavori in corso!






Buongiorno e buona settimana!
Qui i lavori non solo sono in corso, ma di corsa...siamo al termine FINALMENTE e le cose sono talmente tante da fare (soprattutto quelle burocratiche) che non ho nemmeno avuto il tempo di fare un bel tour fotografico...dovrete accontentarvi !. Al di la del fatto che anche quando saremo dentro ci saranno tante di quelle cose da terminare che, credo, il lavoro di potrà dichiarare concluso fra qualche anno! 
Ma a noi che importa? abbiamo una vita davanti... 


Vi ricordo che è in corso il 

in premio due piccoli doni a tema natalizio 
UNO OFFERTO DALLA SOTTOSCRITTA
UNO OFFERTO DALLA NOSTRA AMICA ELENA


Vi aspetto !!!









lunedì 26 novembre 2012

I LOVE PACKAGING


Buongiorno e buona settimana!
Oggi voglio lasciarmi alle spalle la brutta settimana trascorsa e dopo una domenica all'insegna del creare regali handmade, commissionati, mi sono resa conto di essere affetta da una forma (forse contagiosa) di follia per il confezionare.
Adoro impacchettare con cura e il risultato finale mi rende così felice ! Aver creato con passione qualche cosa che sarà regalato e "impacchettalo" con il cuore è quasi come sigillare in modo speciale la propria creatività.

Allora ho pensato ad un piccolo gioco-giveaway.
Siete pronti?
Perché non pensate di poter partecipare solo lasciando un piccolo commento...è no..troppo facile!


Diamo il via al gioco!
I LOVE PACKAGING 




Per partecipare dovrete
  • LASCIARE UN COMMENTO (servirà per il numero dell'estrazione) 
  • Inviare al mio indirizzo e mail _   laura.zanni@hotmail.it una foto di un vostro pacchetto (se avete un blog o pagina Fb lasciate il link )


Dovrò ricevere il tutto entro il 5 DICEMBRE dopo di che creerò un post con tutte le vostre foto che pubblicherò anche su FB   (qui la mia pagina)
e procederò all'estrazione del Vincitore .

L'estrazione sarà sempre eseguita a mano da un giudice supremo (dotato di manine piccole e cicciottelle) e, al vincitore, toccheranno DUE piccoli doni (a tema natalizio)

UNO creato dalla sottoscritta (il genere lo conoscete bene) 
UNO donato dalla nostra amica grafica ELENA 

Questi pero' rimangono un mistero.
Io adoro le sorprese e voi?

PRONTI A GIOCARE?

Felice giornata 


lunedì 19 novembre 2012

Un giorno da ricordare



Perché il 18 novembre è stato il giorno dell'amore sulle macerie, della voglia di rinascere sul nulla.
 E' stato SWEET NOEL ed è come dire MAGIA. La magia di un progetto nato dal cuore e creato, con la mente e con le mani creative, da Gloria, Ni, Elena e Morena.
E il 18 di novembre abbiamo potuto dare un volto alla creatività e alla voglia di voler ricostruire con la sola forza del cuore. Niente di più. Il rimboccarsi le maniche per creare questo meraviglioso evento di solidarietà.
Tante parole non servono perché le emozioni sono state grandi e uniche. 














Avendo fatto un numero quasi vergognoso di foto, non potendo inserire tutte,  mi scuso con  le creative e inserisco l'elenco delle espositrici donato dalla super operativa MICOL 

Monnalisa Dolls
Elisabetta abc hobby www.abchobby.it
Atelier Cristina Paganelli
Dolci magie di Vilma Bronzoni
Oriana Balboni annaori il piacere di creare
Pezze pazze (la casa del quilt)
Red house by the willow tree
Laura country
A Nordic Heart
Gerolama Nieddu
Pinca Angela


GRAZIE DI CUORE 



mercoledì 14 novembre 2012

La forza della creatività


Buongiorno e bentrovate!!! Io sono in pieno delirio di lavoro aggiunto poi allo stress delle battute finali della costruzione di casa nostra. Quei giorni in cui dimentichi la casa perché sei sommersa dalle carte, dalle pratiche burocratiche, dalle richieste da parte del Notaio e dalla Banca. Da impazzire veramente!!!! In tutto questo trambusto di cartacce sono (meno male)  riuscita a creare per il mercatino solidale di SWEET NOEL che si terrà questa domenica 18 novembre (aiuto!!! non sarò mai pronta!!!). Quest'anno devo dire che sto leggendo con piacere, fra i vari social, la predisposizione "THIS CHRISTMAS BUY HANDMADE " e ne sono veramente felice. Per questo mercatino solidale ho pensato proprio a questa idea. Ho creato cose piccole (per questioni di spazio non avrei potuto fare altrimenti) ma le ho fatte con il cuore, con le mani pensando ai pensierini di Natale. 
Quello che ho creato è unico, irripetibile. 


Fonte Foto 


Il mio lavoro è un altro, in tutt'altro settore, ma adoro creare e non sapete quanto rispetto e  stimo chi, dell' HAND MADE, ne fa una professione. 
Cerchiamo di immaginare la creativa al lavoro, il tempo per formulare l'dea, per metterla in pratica e per realizzarla. La sua forza è la sua unicità, il suo tempo diventa il nostro tempo nel pezzo che andremo ad acquistare. Non sarà un pezzetto anonimo prodotto in stock, non sarà il milionesimo prodotto di una catena di montaggio alienante.



Fonte foto

Allora a costo di risultare ripetitiva visto il momento economico particolarmente difficile ripropongo queste poche righe già scritte su FB.

Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, piccoli artigiani, piccole librerie indipendenti, oppure dall'amica che realizza gioielli con materiali riciclati, dall'amico che ha un agriturismo che produce marmellate e conserve. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune, che lavora seriamente e che ha bisogno di essere sostenuta, e non alle multinazionali, così facendo saremo NOI a dare una mano alla nostra ripresa e molte più persone potranno vivere un Natale Sereno.
Si chiama compra a chilometri zero... o quasi...



A DOMENICA 18 NOVEMBRE!
Bacioni

lunedì 5 novembre 2012

Biscotto o Balocco



Buongiorno e buona settimana! Un lavoretto molto SHABBY che mi porta con il pensiero all'albero di Natale che (SPERO) sarà addobbato nella mia casa nuova.




Passo per ricordarvi anche 



"EVENTO BENEFICO DI SOLIDARIETÀ" 
a favore della ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola "Dante Alighieri" terremotata e crollata durante il sisma in Emilia.
QUI potrete vedere quanti progetti sono stati creati e donati per questo evento da non perdere.
Un gara di solidarietà che darà vita ad un MERCATINO BENEFICO.

Anche io sarò presente come espositrice con i miei lavori c/o 
VILLA CASINO RIVA 
Via Rovere, 62
41015 Nonantola (MO)
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012
dalle 09.30 alle 19.00

Sarà una giornata speciale 
E AVRETE ANCHE LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE I VOSTRI DONI DI NATALE RIGOROSAMENTE FATTI A MANO E CON IL CUORE.
per un evento SOLIDALE UNICO!


giovedì 1 novembre 2012

Facciamo una passeggiata?



Buongiorno e ben trovati! Io sono quasi in "vacanza" perchè questo PONTE mi permetterà di stare a casa ben quattro giorni! Non mi sembra vero! La temperatura mite di questo primo novembre ci ha permesso, dopo giorni di pioggia, di uscire..allora ho pensato ad una piccola passeggiata "virtuale" che vi porterà nella nostra campagna. E' quello che avremo a pochi passi da casa. La nostra terra che sentiamo tanto cara perchè ci abbiamo giocato e ci siamo sporcati con essa fin da bambini.

Tutti pronti?
Sarà un bel tour fra la natura autunnale nel pieno della sua energia pronta a far spazio a quella più invernale. Ma la magia dei colori dell'autunno è sempre unica.







Abbiamo una bella passeggiata proprio dietro casa. Un sentiero fra vigneti e piccoli boschetti.

E, se si ha anche un pochino di fortuna, si può vedere il volo di uccelli verso  calde mete nuove  che pare salutino i nostri campi.



Abbiamo anche una fattoria che pare incantata con animali, cavalli, anatre, colombe.

 E mentre LUI ci sbircia con curiosità noi ci avviamo verso casa...ops non è ancora del tutto abitabile, ma lo sarà fra poco!



A presto!

(foto di mia proprietà non usare senza permesso)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...