lunedì 30 luglio 2012

Tempo di vacanze...



Buongiorno!!! Siamo arrivati a fine di questo meraviglioso Luglio. Caldo come piace a me (non odiatemi ma alla fine l'estate è così breve!) e intenso di cose fatte!. Sono arrivata carica forse anche perché quest'anno sono riuscita a fare un breve vacanzina a fine giugno e una settimana in questo mese! Molto probabilmente tanti di voi saranno al mare...




Spero vi possiate godere al meglio le vacanze...o perlomeno, per chi non ne farà, auguro di poter riposare. Il relax è sempre un buon alleato per iniziare con sprint l'autunno!. Io non lavorerò in agosto perché la ditta chiude tre settimane, ma sarà comunque un mese intenso. Forse non tutti sanno che ho due lavori super impegnativi e stressanti quindi non si finisce mai!...oltre a quello che adoro più di tutti. L'essere mamma, moglie, e donna folle di casa! Sono attiva ma molto disordinata pertanto sarebbe bello poter stilare una lista di cose da fare per non "perdermi " nelle ore a disposizione!
Mio  figlio mi ha già incaricato di mettere in pratica una decina di idee da realizzare!!!
La vitalità di mio figlio e la sua voglia di vivere mi mette la carica a mille! 



Se poi aggiungiamo che devo mettere mano a tanti mobili da sistemare per la casa in arrivo e girare come una trottola per definire le scelte delle finiture... con il pensiero di un trasloco nel mezzo di un autunno lavorativo senza un giorno di ferie!!!

No, non pensiamoci.

Meglio iniziare, decisamente, a fare ordine mentale.


Buone felici vacanze a tutti! 






Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
(Charlie Chaplin)


















mercoledì 25 luglio 2012

Viaggio nel nostro paradiso...


Buongiorno! Eccomi tornata dal paradiso nel paradiso perché questo è il nostro Paese. Quanto orgoglio nel visitare queste meraviglie che ci circondano ricche di storia, cultura, magia…impregnate del sudore dei nostri predecessori, gli stessi vecchietti che oggi ti fermano per strada pronti a raccontarti di giorni che mai svaniranno. La memoria delle emozioni trasmessa attraverso la passione del cibo che ci contraddistingue, di quelle piccole botteghe artigiane che odorano di vita. Vita vera e vissuta.
Passando da Arezzo ci siamo poi spostati all’alloggio presso un agriturismo nascosto nel cuore dell’Umbria a Ficulle. Un luogo creato da persone che vivono nella natura per la natura. In cui il biologico e il rispetto di ciò che ci circonda è parte essenziale.
Il tour è poi spaziato tra Umbria fino ad arrivare in Lazio.
E con grande soddisfazione posso dire che questa Italia, che tanto trattiamo male, nasconde la magia in ogni piccolo paese. Non c’è luogo in cui non lasciare un pezzetto di cuore.
E il viaggio fotografico penso sia racconto migliore…









Photos by Laura LA VITA IN HOBBY.  Don't copy or use without permission



Vi lascio con la voglia di poter visitare ancora, ancora e ancora questo piccolo grande Paese. Il nostro. A presto con aggiornamenti sulla costruzione della casa!












venerdì 13 luglio 2012

Pronti, partenza, via!


Buongiorno! E' arrivato finalmente questo venerdì. Nove, dico ben nove, giorni mi separano dal prossimo giorno lavorativo. Un sogno! Mi preparo a girovagare per l'Umbria e aspettatevi un bel reportage di foto! Prima di partire abbiamo scelto le travi del legno del tetto a vista! 



Abbiamo scelto la sagomatura finale che si noterà "fuori" , ovvero sotto il tetto e nel portico. Sia il salone a piano terra che tutto il primo piano (camere e bagno) avranno il tetto con travi a vista! Il mio adorato legno!




Certo non avrà la bellezza di un legno antico di quelle travi enormi, tarlate con il loro carico di storia...ma sarà comunque bello. Ne sono certa.



Abbiamo deciso, proprio perché non sarà legno antico, di dipingerlo di bianco. Una leggera mano di colore che lascerà intravedere le venature del legno. 
Speriamo facciano un bel lavoro!

Buona settimana a tutte. Ci rivedremo con tante foto e aggiornamenti costruzione casa!!
Lo so !!! devo postare le nuove foto della costruzione...siamo già quasi a tetto!


A presto!









martedì 10 luglio 2012

Pensieri, impegni, parole, vacanze!


Buongiorno e buona settimana! Io sto segnando con delle croci ROSSE i giorni sul calendario perchè sabato partirò per la mia settimana in Umbria. Ho veramente bisogno di rilassare la mente. Troppo lavoro, troppi pensieri, troppo stress. Ho voglia di staccare la spina anche se, alla fine, non sarà totale il distacco , come sempre! ...Il telefono un pochino so già che suonerà e nella casella di posta elettronica arriveranno comunque messaggi continui.
Ma non importa alla fine sarò altrove...
E so già che sarà splendido. Mi godrò i miei uomini al 100% finalmente per ben sette giorni consecutivi (riuscirò a non impazzire? ..ovviamente scherzo).
Dopo questo breve break dovrò tornare con le idee chiare per quanto riguarda la scala interna della casa. Sarà una scala in muratura, devo decidere sul tipo di rivestimento degli scalini... Il costruttore propone una pietra, abbastanza grezza, resistente. Io adoro anche le tavelle (super rustiche) ovvero mattoni vecchi di recupero. Secondo me questa soluzione darebbe un po' di contrasto al resto della casa. Legno naturale sul pavimento, zoccolo alto bianco...un po' chic , un po' rustico. Comunque ho qualche giorno (tanto vero?) per pensarci!....
Nel frattempo vi lascio con un Do it yourself veramente molto carino e di charme! Adesso che ho tagliato i capelli corti ovviamente mi viene voglia di raccoglierli!














A presto!





mercoledì 4 luglio 2012

Regalatemi il tempo!


Buongiorno A tutti! Benvenuti in questo caldo mese di LUGLIO.
LUGLIO mio adorato!! il mio mese caldo, avvolgente, umido e insopportabile al punto giusto! Adoro il giallo che si vede nei campi in questo periodo. Il giallo oro della paglia e delle "palle" di fieno. L'odore di questa estate e di quelle passate. Il profumo delle vacanze nell'aria...


Le cene, le grigliate nei giardini tempestati di zanzare (adorata pianura padana!), l'odore delle candele di citronella e i tuffi in piscina dopo una scorpacciata di dolcetti! 






Quindi vi avviso il 15 di luglio sarà il mio compleanno e quest'anno so benissimo qual'è il mio desiderio, il mio regalo tanto atteso.
REGALATEMI DEL TEMPO!!
Sono presa da una sensazione di ansia e di frenesia che mi attanaglia giorno e notte. Ho  tante cosa da fare, tante cose a cui pensare ...già devo anche iniziare a pensare... e NON HO TEMPO. 


La costruzione della casa va avanti come un treno ed io ho ancora troppe idee confuse. Ogni giorno  mi alzo con una modifica da fare e il giorno dopo ho già cambiato idea! Avrei bisogno di andare in letargo per almeno due mesi. Spegnere il cervello e non pensare in tal modo credo che potrei fare meno danni!...Devo decidere dove piazzare il camino (destra sinistra no di quà ..no meglio di là...) devo decidere come fare la cucina (non fucilatemi ancora sono a questo punto..) dove posizionare il frigorifero. .....

No, sul serio io voglio dormire per tanto tempo. Dopo il festeggiamento del mio compleanno...chissà che qualcuno nel frattempo possa esaudire il mio desiderio!

Un abbraccio !






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...