venerdì 29 marzo 2013

A Pasqua ...tutti nella mia cucina!


Sarebbe veramente bello potersi riunire in un pranzo magari sotto un sole tiepido. Invece il mio invito è, ovviamente virtuale, e oltretutto in una bigia giornata (ormai interminabili). Avrei voluto farvi fare un giretto prima di Pasqua (era in programma da un po' questo post) con la bella luce che bacia la mia cucina entrando dal finestrone...ma nulla non c'è speranza. 
Entrate comunque?

Allora benvenuti!

 La storia di questa cucina (quasi come quella del Duomo di Milano) più o meno la conoscete. Dopo preventivi da gioiellieri la decisione era scontata. Rimbocchiamoci le maniche! Parola d'ordine. Dopo aver acquistato gli elettrodomestici on line compreso il blocco cottura che volevo importante e "dominante" abbiamo fatto uno schizzo al falegname che ci ha costruito uno scheletro "grezzo". 


Abbiamo comprato tavolo, sedie, bancone tutti da sistemare. Lo abbiamo fatto nel garage della casa precedente ancor prima di traslocare. 
Abbiamo scelto i pomelli grezzi e acquistato il lavandino a parte!! Che fatica per poter risparmiare!!



Non avendo avuto il tempo di colorarla prima del montaggio ho pensato al colore nelle notti (insonni) appena dopo il trasloco...Avrei dovuto farlo sulle ante e pezzi ancora smontati avrei faticato meno ma il risultato è comunque stato buono!




E per ultima è nata la cappa costruita e progettata interamente da mastro geppetto! (mio marito). Ovviamente non è ancora terminato il lavoro ma ve lo mostro perchè rischierei di far passare mesi....dato che il tempo a disposizione è poco.  Personalmente questa cappa la adoro, per me ha fatto un capolavoro! ...come al solito a me il compito "colore"

La copertura sotto è provvisoria, mancano dei "capitelli " laterali e delle mensole. 
Nulla è perfetto. 
Ma tutto fatto con le mani e con il cuore 
E il risultato lo AMO.



Adesso che dite mangiamo?

VI AUGURO UNA FELICE PASQUA.


lunedì 25 marzo 2013

Storie di legno, recupero, idee...



Buongiorno e buona settimana! vorrei tanto augurarvi buona Primavera ma qui il tempo è da lupi! Freddo, pioggia e in attesa della neve. Allora cosa si fa in una domenica di marzo in cui è impossibile mettere il piede fuori dalla porta?
Si crea e si risparmia (VISTO IL DURO PERIODO). Si prende un vecchio specchio senza cornice (oltretutto pure rotto durante il trasloco--non leggano i superstiziosi) e si inizia ad abbozzare  un piccolo progetto.



Il legno è grezzo, quello che si compra nelle grandi catene di distribuzione (super economico quindi) ....Allora bisogna scatenare la fantasia per creare qualche cosa di carino...


Si fa polvere, si incolla, si mola, si modella....Ovviamente tutto lo "sporco duro" lavoro è stato fatto dal "Geppetto" di Casa.. a me tocca sempre la parte più bella (almeno dal mio punto di vista). Dal legno grezzo ho dovuto pensare ad un modo per cercare di renderlo "vissuto". Allora prima mordente, poi smalto...poi cera...no ancora smalto. 





IL risultato finale a me PIACE TANTO! Siete curiosi? Dovete avere pazienza perché è stato terminato quanto già la poca luce grigia di novembre  Marzo ci ha lasciati.
E' orgogliosamente appeso in bagno!


Felice settimana!



lunedì 18 marzo 2013

Marzo pazzerello



Buongiorno e buona settimana! Sabato ho approfittato con un po' di sole per fare un sacco di lavoretti in casa. L'aria era frizzantina ma il sole entrava dalle finestre sotto la pelle. Perché diciamo la verità, ne abbiamo proprio bisogno di luce!




Avendo sistemato alcune cose in casa ero tutta felice perchè stasera, al rientro dal lavoro, avevo programmato di fare foto, con la luce del tramonto, per mostrarvi qualche scatto.

Stamattina TRAUMA.
Venti, o forse di più, centimetri di neve!
Tutto posticipato, la primavera, il giardino (avremmo dovuto andare oggi a prendere le prime piante) ....e le foto...dato che non so a che ora riuscirò ad arrivare a casa questa sera! 










giovedì 14 marzo 2013

DOTMANIA



Buongiorno! Siamo arrivati al 13 di marzo ma qui da noi la primavera sembra ancora MOLTO LONTANA. Ieri mattina ci siamo concessi addirittura una bella NEBBIA fitta! E' uno scambio equo ...abbiamo un culatello fantastico ma dobbiamo sopportarci la nebbia fino a Primavera!   ...Sarà per questo, sarà che veramente sul web spopolano le immagini di POIS ...mi sta venendo una vera mania.

Adoro gli abiti con quel pezzo semplice ...ma a puntini ! ....Adoro gli accessori di casa colorati che mettono allegria! 




Per non parlare del CIBO A POIS!!! fantastico! Ti viene voglia di mangiarlo in qualsiasi momento! Si vede che sono in astinenza di colore? 
Il grigio di questo lungo inverno mi ha proprio stancata!!!




IMMAGINI 1 2 3 4 5




martedì 12 marzo 2013

Garden



Buongiorno! E buona settimana...per i prossimi giorni si accettano scommesse; riuscirà la sottoscritta a passare indenne la metà del mese senza febbre? Sinceramente spero di sì!..Quest'anno è stata dura, ma la primavera è alle porte per cui siamo ottimisti! nei giorni scorsi abbiamo avuto un contatto con un giardiniere per i primi preventivi relativamente al giardino.  
La prima brutta notizia è arrivata. Per questa estate ci dobbiamo dimenticare il prato! Purtroppo la terra è di riporto, e il costruttore ne dovrà portare altra, per cui necessita di assestamento...Immagino una bella distesa di terra per questa estate e quasi mi viene da piangere..anche perché lo spazio non è piccolo...davanti ai lati e sul retro.






Comunque abbiamo guardato il bicchiere mezzo pieno e pensato ai soldi che risparmieremo dato che solo per il prato ci hanno sparato una cifra che non vi dico per evitare malori! Comunque questa primavera non resteremo con le mani in mano perché le piante, i cespugli, i dettagli, saranno comunque predisposti così guadagneranno anche un anno di crescita (aspettiamo il preventivo comunque prima di cantare vittoria!!).

Le idee sono tante, troppe direi perchè avendo a disposizione parecchio spazio si possono creare diversi angoli. Arredare magari con accessori scovati nei mercatini e colorare con fiori! A me piacerebbe tantissimo contornare le pietre grigie che creano il passaggio pedonale verso la casa con le rose. 






Creare poi delle aiuole con fiori e sempreverdi e una siepe mista, magari anche con delle erbe aromatiche. Inseriremo sicuramente delle piante ...ma non ho idea di quale tipo! Che io abbia il pollice NON VERDE MA NERO è ormai assodato...per cui dovremo affidarci ad esperti e...studiando, a poco a poco...impararemo anche questo bellissimo mestiere!




lunedì 4 marzo 2013

A tavola!




Buon inizio settimana! il mio è stato ancora tremendo perchè dopo una settimana di quasi normalità , mi è ritornata l'influenza! Non credo di essermi mai ammalata così tanto...Avrei voluto intitolare il post a letto! ma dato che voglio essere ottimista spero sul serio di rimettermi in poche ore (e non ho detto giorni ok??).
Vi posto alcune foto del progetto che avrete visto sul magazine openkitchen . 
Una semplice idea per rallegrare la nostra tavola di Pasqua. Un lavoretto semplice e di effetto!



La semplice descrizione la potete leggere QUI  sfogliando la rivista nella rubrica fai da te!





Buona realizzazione! Spero di rimettermi in sesto velocemente ho tantissime foto della casa da farvi vedere, di piccoli e grandi lavori fatti!



venerdì 1 marzo 2013

Fortuna & Felicità


Buongiorno! Basta poco per sentirsi bene, basta poco per sentire addosso la buona sorte. 
Guardare il cielo e vederlo azzurro dopo lunghissimi giorni grigi, girare a piedi nudi a casa tua e sentirla sotto la pelle. Scambiarsi baci complici che sorridono alla giornata.



Ritornare a casa e trovarsi costruito, da mastro Geppetto, un porta posate/oggetti...ed iniziare a coloralo con la bramosia di un bimbo davanti ad un gioco.


E vedere, sul tavolo, un pacchetto per te, regalo di un colpo di fortuna che da anni non capita!



Grazie DIANA e grazie LEPETITRABBIT!

Mi sento fortunata e felice!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...