mercoledì 26 settembre 2012

No Panic!

Buongiorno!
un paio di giorni fa siamo stati convocati dal costruttore per "fare due chiacchiere facendo il punto della situazione". Arrivati sul luogo ci siamo trovati difronte ELETTRICISTA, IDRAULICO, ARCHITETTO. 
OGGI TRACCEREMO TUTTI GLI IMPIANTI
NO PANIC! 
Avrei voluto picchiarli, con la prima trave a portata di mano...eccheccavolo potevate dirmelo prima! Ok che, forse, avremmo dovuto parlarle un pochino prima io e mio marito...ok che siamo abbastanza fusi e, spesso, non abbiamo nemmeno il tempo di parlarci...però un minimo di anticipo ci voleva vero?



Comunque, sta di fatto, che non siamo potuti scappare! Le domande sono fioccate a raffica! Qui metterete un lampadario ? nell'ingresso volete quanti punti luce a muro?
E in sala da pranzo, lampadario o alternativa?

La mia faccia l'avrei voluta fotografare...avete presente il VUOTO TOTALE?
Comunque dopo un attimo di smarrimento abbiamo fatto il nostro dovere. 


Abbiamo ripensato alle idee accumulate nei documenti pieni di foto e ispirazione per ogni stanza. Lo studio, i due bagni, le camere...Siamo pure riusciti a cambiare idea su alcuni punti che ci parevano irremovibili. Siamo folli o no?
Ma noi ci ripetiamo sempre, stupido è chi non cambia idea (solo per auto -convincerci che non siamo instabili).


Il momento forse più ridicolo è stato quando ci hanno chiesto il progetto della cucina!!! io avrei riso...non so ancora come farò la cucina dato che cercheremo di costruirla noi!


Il bello dell'improvvisazione! Sicuramente abbiamo fatto degli errori di scelta, ma la vita perfetta è così monotona!!
State Collegati 

RICORDATE IL MIO GIVEAWAY? 




venerdì 21 settembre 2012

I Sogni...



Sono al coperto!
Buongiorno a tutte con estrema felicità vi mostro questa foto. Il tempo , da quando è stata scattata, è passato. Adesso i ponteggi non ci sono più, forse (come è dura stare dietro a tutto lavorando fino a sera!) è già stato fatto lo stradino nel giardino per arrivare al portico.
E' tutto lì dentro. Gli anni passati insieme a fare pazzie che ci hanno fatto divertire e crescere, le follie, i viaggi, i momenti felici e quelli tristi. E la nostra creazione migliore. Il nostro piccolo uomo che adesso è indeciso sulla camera da scegliere!!!
Essere lì dentro con i piedi, devo essere sincera, fa un certo effetto. Mi stranisce perché è un sogno che si tocca.  Con le mani, con la fatica, con il cuore.
Adesso stiamo veramente pensando alla "parte" bella. Abbiamo definitivamente scelto tutti i pavimenti esterni ed interni. I dettagli dei serramenti, davanzali, scala interna. Una meraviglia dedicarsi alla "costruzione" del tuo nido. E poi sto letteralmente intasando il PC di casa con quintali di immagini utilissime per le ispirazioni degli interni e degli arredi.

Approfitto per mostrarvi un piccolo lavoretto eseguito su un poggia-piedi vecchio vecchietto...Lo vedo già in un angolino della mia camera. Ovviamente sarà talmente colmo di vestiti (del maschio disordinato) che il rivestimento sarà difficilmente riconoscibile. 




Preferisco farvi vedere qualche dettaglio ravvicinato perché in casa ho talmente tanta confusione che non ho potuto "creare" l'ambientazione giusta per una foto carina...Vorrà dire che lo vedrete nella sua totale bellezza posizionato già nella nuova CAMERA! 

Non dimenticate che è in corso il mio PICCOLO GIVEAWAY Avete tempo fino al 09 ottobre!
BUON FINE SETTIMANA 



lunedì 17 settembre 2012

Promessa mantenuta ...Giveaway!



Buongiorno e  buona settimana! Finalmente oggi riaprono le scuole così che possa veramente ritornare il tram tram che scandisce le giornate lavorative...che possano quindi "terminare" ad un orario decente che non sia quello di una serata da discoteca!! Il mio piccolo non ha diciotto anni, solo QUASI cinque ma le energie di un adolescente! Inizia il suo ultimo anno nella scuola da "bambini" e voglio godermelo tutto! 
In questi mesi abbiamo fatto, insieme, se pur lavorando, tante di quelle cose che mi sembra di aver imparato a ritornare bambina. Ci siamo proprio divertiti!

Fra i vari lavori mentre la peste scorrazzava fino a notte inoltrata sono riuscita a "combinare" qualche cosa e creare piccoli oggetti per un progetto per fine anno. Cosette semplici, recuperi di vecchie cornici che diventano piccole lavagnette o porta foto pronti ad accogliere i nostri ricordi.



Un mio grande difetto è quello di essere estremamente disordinata e dispersiva. Ho il brutto vizio di pensare a mille cose e nel frattempo di farne almeno due o tre insieme! Per questo non ho il tempo, a volte, di raccogliere il materiale fotografico per tutto quello che faccio.
Però, e un però c'è, un mio pregio (a detta di mio figlio), è quello di mantenere le promesse. 
Quindi, eccomi con il piccolo GIVEAWAY per voi!


Una piccola cornice diventata lavagnetta!
Per partecipare a questo giveaway seguite queste semplici regole

- lasciare un commento a questo post
- iscriversi al blog LA VITA IN HOBBY

Se vorrete condividerlo sul vostro blog o su facebook ne sarò lieta!

Pronti? Via!!! Avrete tempo fino al 09 ottobre!!! L'estrazione sarà fatta da due manine piccole e grasse!

Felice settimana!

Photos by Laura LA VITA IN HOBBY.  Don't copy or use without permission







giovedì 13 settembre 2012

Alla ricerca di...



Buongiorno! pronti ad aiutarmi nella ricerca? Quando a luglio ho spento le candeline della torta di compleanno ho espresso un piccolo desiderio (anche abbastanza realizzabile mi pareva ...). Piccolo e umile per farmi illudere , una volta esaudito, che quella storia "spegni le candeline ed esprimi un desiderio", fosse vera. 
Mi devo ricredere.
E mi sembrava così facile questa ricerca. L'armadio perduto. Cerco un armadio anche di poche pretese, pure bruttino e da sistemare tanto le idee sono qui nella mia testolina...da far "fiorire".


Lo vorrei non troppo ingombrante ad una anta. Se posso scegliere caro genio della lampada, lo vorrei senza specchi e non troppo lineare. Un pezzo un po' shabby.


Curiose di sapere dove deve essere messo? Vediamo sul web tanti di quegli usi per questI splendidi armadi che io ne metterei uno diverso per ogni stanza! Non è delizioso l'armadio utilizzato come bar? è adorabile. Non è forse fantastico se posizionato in bagno? 
Facciamo così ...se ne trovo due li tengo 



Foto qui e qui 

Dimenticavo! dato che settembre è un mese che adoro, come vi ho già detto, ho deciso di fare un piccolo GIVE AWAY, la prossima settimana. 
Siete d'accordo?
State collegate e ...se qualcuno deve "disfarsi" di un armadio sa come contattarmi!

A PRESTO CON IL MIO PICCOLO DONO ...OVVIAMENTE CREATO A MANO! 


mercoledì 5 settembre 2012

Parole, appunti, pensieri...


Buongiorno! Aiuto quando adoro settembre. Lo amo come fosse un pezzetto di me. Sento ancora l'odore della cancelleria nuova pronta per un altro anno scolastico, le giornate un pochino più corte ma ancora così piacevoli. Le ultime serate passate fra le strade del quartiere. Mi affascina non c'è nulla da fare. Settembre è anche il mese in cui è arrivato il nostro cucciolo. Il pazzo che ci ha sconvolto, stravolto la vita. Un mese speciale. 
Ma vi ho detto che, durante quel torrido agosto passato (che sembra una vita fa), ho fatto (direi combinato) un sacco di lavoretti?...Sono riuscita e ancora non so come ho potuto fare, a rivestire di nuovo (completamente) il divano che volevo rinnovare per la casa nuova. Adesso ha un bel colore grigio tortora che adoro. Poi ho rinnovato e recuperato quella che sarà la tavola nella sala da pranzo con un effetto veramente particolare e molto ...chic direi...L'unico problema è che non sono ancora riuscita a fare le foto...eppure dovrò mostrarvi tutto per pretendere da voi il giudizio finale _ che è importantissimo !!!
Sto guardando on line, in questi giorni, le lampade/lampadari , luci a muro da scegliere per la casa. Le tracce degli impianti le faranno nei prossimi giorni pertanto io mi metto avanti...Non pensavo che in una casa ci volessero tanti punti luce!!! Non finiscono più!



Tra le tante immagini viste devo dire che mi colpiscono molto lampadari quasi artigianali, fatti di materiale semplice con forme che ricordano le luci di tanti anni fa. Quelle che si vedevano nei negozi piuttosto che in una fabbrica.





Però (e un però c'è sempre) mi piacciono anche quelli un pochino più "decorativi" più shabby...ma credo che entrambe le opzioni di possano comunque sposare, in una stessa casa, in contesti diversi con gli accessori adatti!.



A presto, buon proseguimento ...e felice giornata! 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...