mercoledì 14 novembre 2012

La forza della creatività


Buongiorno e bentrovate!!! Io sono in pieno delirio di lavoro aggiunto poi allo stress delle battute finali della costruzione di casa nostra. Quei giorni in cui dimentichi la casa perché sei sommersa dalle carte, dalle pratiche burocratiche, dalle richieste da parte del Notaio e dalla Banca. Da impazzire veramente!!!! In tutto questo trambusto di cartacce sono (meno male)  riuscita a creare per il mercatino solidale di SWEET NOEL che si terrà questa domenica 18 novembre (aiuto!!! non sarò mai pronta!!!). Quest'anno devo dire che sto leggendo con piacere, fra i vari social, la predisposizione "THIS CHRISTMAS BUY HANDMADE " e ne sono veramente felice. Per questo mercatino solidale ho pensato proprio a questa idea. Ho creato cose piccole (per questioni di spazio non avrei potuto fare altrimenti) ma le ho fatte con il cuore, con le mani pensando ai pensierini di Natale. 
Quello che ho creato è unico, irripetibile. 


Fonte Foto 


Il mio lavoro è un altro, in tutt'altro settore, ma adoro creare e non sapete quanto rispetto e  stimo chi, dell' HAND MADE, ne fa una professione. 
Cerchiamo di immaginare la creativa al lavoro, il tempo per formulare l'dea, per metterla in pratica e per realizzarla. La sua forza è la sua unicità, il suo tempo diventa il nostro tempo nel pezzo che andremo ad acquistare. Non sarà un pezzetto anonimo prodotto in stock, non sarà il milionesimo prodotto di una catena di montaggio alienante.



Fonte foto

Allora a costo di risultare ripetitiva visto il momento economico particolarmente difficile ripropongo queste poche righe già scritte su FB.

Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, piccoli artigiani, piccole librerie indipendenti, oppure dall'amica che realizza gioielli con materiali riciclati, dall'amico che ha un agriturismo che produce marmellate e conserve. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune, che lavora seriamente e che ha bisogno di essere sostenuta, e non alle multinazionali, così facendo saremo NOI a dare una mano alla nostra ripresa e molte più persone potranno vivere un Natale Sereno.
Si chiama compra a chilometri zero... o quasi...



A DOMENICA 18 NOVEMBRE!
Bacioni

19 commenti:

  1. Brava! anche io sono una creatrice Handmade, è il mio lavoro da tempo, e spero di farlo passare..ce la metto tutta!! :-))
    Grazie anche a te per promuovere questi eventi.
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao laura...hai proprio ragione quando dici di ammirare chi della creativita ne ha fatto una professione...ma anche se io sono impiegata, ti garantisco, che mi sento , ci sentiamo anche noi le protagoniste principali delle nostre creaturine, vero???

    un abbraccio forte

    giulia

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa la condivido in pieno e le tue opere sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. Brava Laura, anch'io lo sai sto "sponsorizzando" l'handmade a km zero o quasi su Fb, e anch'io faccio tutt'altro lavoro,e creo nello striminzito tempo libero, ma ammiro e stimo chi ha fatto della propria passione un lavoro vero e proprio...
    Però mi piacerebbe vedere cos'hai preparato per Sweet Noel!!
    :-D un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Anche io quest'anno mi dedico ai regali handmade....
    Fede

    RispondiElimina
  6. Non posso che essere d'accordo con te ! Cerchiamo di fare quante più cose possibili con le nostre mani!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  7. Ti ho trovata per caso e mi piace molto il tuo blog che seguirò con vero piacere! se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta.

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro creare.. e per questo Natale... sto creando per il mio nuovo albero di natale...
    un vero piacere...!!
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di incontrarti domenica :-) Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  10. Che bel post concordo con tutto quello che hai scritto, sarebbe il mio sogno guadagnare con l'hand made ma molta gente preferisce le cose fatte in serie basta che costano meno. un bacione e buona giornata creativa, ti seguo :)

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!

    Sul mio blog...c'è un pensiero anche per te! Bacio di cuore! Kisssssss...a soon...NI ;)

    RispondiElimina
  12. è bello trovare chi apprezza il fatto a mano e capisce tutto quello "che sta dietro" a una creazione....
    Hai preparato dei pensieri veramente belli e unici....sei molto brava.
    Grazie per la tua visita....sarà un piacere seguirti

    Elena

    RispondiElimina
  13. Regalare o ricevere qualcosa che si è creato con le proprie mani non ha prezzo.. è unico e fatto davvero col cuore.. i tuoi pensieri sono bellissimi! Ti ho risp anche sul mio blog, Silvia

    RispondiElimina
  14. E dopo essere state compagne di "banco" potevo io non entrare a far parte dei tuoi sostenitori?
    Hai poi trovato nebbia per strada rientrando a casa?
    Ti abbraccio e a presto
    Mary

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...