Qualche giorno fa ho pubblicato sulla PAGINA FB DI LA VITA IN HOBBY un pezzettino di foto della mia cucina.
In tante mi avete scritto messaggi e chiesto informazioni allora voglio spiegare la mia scelta. Ho deciso di far fare dal un falegname della zona la struttura interna (tipo quelle ikea) su disegno da noi commissionato e poi lo stesso artigiano ha costruito la parte esterna di legno, ovviamente, lasciandola grezza. Ho comprato a parte (santo web) gli elettrodomestici, il lavandino e il mio amato blocco cottura Rosso antico . Un bel forno da un metro (adesso non ho più scuse dovrò cucinare tanto ).
Questa scelta è stata di fatto obbligata; ero titubante all'inizio anche perchè ho sempre pensato che l'investimento della cucina è per una vita quindi anche un prezzo esorbitante, che giustifica la qualità, ci poteva stare. Ma quanto i "conti della serva" non tornano si fa di necessità virtù!
E, alla fine, oltre ad essermi divertita nel dipingere con le mie mani la MIA CUCINA è molto bello poter dire che è come cucirsi addosso un vestito. Ho accostato un colore chiaro ai dettagli più rustici, legno di quercia del bancone, tavolo e sedie con colori che riprendono il tortora della parete. Non ho messo piastrelle, non mi piacciono preferisco una parete intonacata con un tocco di colore.
E' ancora WORK IN PROGRESS manca la cappa che sarà costruita (dal Geppetto di Casa) con un trave di recupero MOLTO vecchio, MOLTO tarlato (Grazie Vale!!!) . E so già che adorerò anche quella.
Buona giornata e state collegati!