mercoledì 30 gennaio 2013

La mia scelta

Cucina! E' stato il tasto dolente, durante la costruzione di casa mia, fin dall'inizio. Le mie favorite erano quelle delle riviste patinate, quelle in finta muratura con cappe importanti e dettagli di lusso. Dopo aver girovagato dai rivenditori più importanti della mia zona e essere poi passata da artigiani che compongono la tua cucina su misura, e dopo aver fatto i conti con costi esorbitanti (quasi come una automobile) ho dovuto rinunciare. Alla fine ho fatto la mia scelta. 



Qualche giorno fa ho pubblicato sulla PAGINA FB DI LA VITA IN HOBBY  un pezzettino di foto della mia cucina.


In tante mi avete scritto messaggi e chiesto informazioni allora voglio spiegare la mia scelta. Ho deciso di far fare dal un falegname della zona la struttura interna (tipo quelle ikea) su disegno da noi commissionato e poi lo stesso artigiano ha costruito la parte esterna di legno, ovviamente, lasciandola grezza. Ho comprato a parte (santo web) gli elettrodomestici, il lavandino e il mio amato blocco cottura Rosso antico . Un bel forno da un metro (adesso non ho più scuse dovrò cucinare tanto ).
Questa scelta è stata di fatto obbligata; ero titubante all'inizio anche perchè ho sempre pensato che l'investimento della cucina è per una vita quindi anche un prezzo esorbitante, che giustifica la qualità, ci poteva  stare. Ma quanto i "conti della serva" non tornano si fa di necessità virtù!


E, alla fine, oltre ad essermi divertita nel dipingere con le mie mani la MIA CUCINA è molto bello poter dire che è come cucirsi addosso un vestito.  Ho accostato un colore chiaro ai dettagli più rustici, legno di quercia del bancone, tavolo e sedie con colori che riprendono il tortora della parete. Non ho messo piastrelle, non mi piacciono preferisco una parete intonacata con un tocco di colore. 


E' ancora WORK IN PROGRESS manca la cappa che sarà costruita (dal Geppetto di Casa) con un trave di recupero MOLTO vecchio, MOLTO tarlato (Grazie Vale!!!) . E so già che adorerò anche quella. 


Buona giornata e state collegati! 

29 commenti:

  1. evviva Laura!!!!Finalmente la vediamo sei stata bravissima nella verniciatura...il lavandino lo adoro, voglio assolutamente vedere la cappa!!!
    prima o poi toccherà anche a me dedicarmi ad una vecchia cucina recuperata in un mercatino...che paura ho, deve essere dura!
    complimenti ragazzi siete stati strabravi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima! Complimenti per la scelta! Hai dato lavoro a un artigiano, in più l'hai dipinta con le tue mani... direi che questa cucina già ti regala dei momenti emozionanti.

    RispondiElimina
  3. Ed è un'ottima scelta, complimenti mi piace moltissimo tutto!

    RispondiElimina
  4. brava laura, hai le idee chiarissime, sei in gamba! la cucina fino ad ora è splendida, io me lo sogno un forno così grande, e hai fatto bene a prenderlo con un colore protagonista!
    il tortora sta benissimo come sfondo !

    RispondiElimina
  5. Bellissima. Anch'io sto cominciando a guardare qualche cucina e, quando sento il prezzo, mi si rizzano anche i peli delle braccia. Ovvio che anche la mia scelta sarà indirizzata a qualcosa di molto personalizzato ed in parte autocostruito. Ma il tuo forno... senza parole. Lo voglio anch'io!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Laura è bellissima, ottimo lavoro e ottime scelte!
    Fede

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura!!!Ma che spettacolo la tua cucina, niente da invidiare a quelle delle riviste, e soprattutto...handmade!!!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  8. Ottima scelta!!!!ma la cucina rossa che marca è ????che mi piace troppo e la cerco simile, veramente cerco una stile anni 50 col dietro rialzato, non sò se hai presente!! magari tu ne conosci sicuramente più di me!!! grazie e baci8!!!

    RispondiElimina
  9. Che dire...è bellissima! E il blocco cottura e uno dei miei sogni ancora da realizzare!

    RispondiElimina
  10. secondo me è molto più bella di quella delle riviste patinate, bravissima!

    RispondiElimina
  11. FIGURATI LAURA!!!SE HAI BISOGNO NE ABBIAMO ALTRE.....ANDIAMO A PARI CON IL TAVOLO??? :-D ...CIAO VALE

    RispondiElimina
  12. Ottima scelta, sei stata bravissima nel dipingerla!

    Ciao!

    Lucia

    RispondiElimina
  13. meraviglia!
    Bravissima, più bella delle riviste!
    Donata

    RispondiElimina
  14. Eh capisco...sono ancora senza cucina e chissà per quanto...hanno prezzi davvero eccessivi.
    Anche io avevo pensato ad un falegname e a mobili grezzi da dipingere...quindi approvo la tua scelta
    Mari

    RispondiElimina
  15. No vabbè, sono incantata! Ogni volta che fai vedere un pezzetto di casa tua mi innamoro!!! Sei stata bravissima!!
    Stefy

    RispondiElimina
  16. La cucina dipinta da te è bellissima,calda ed elegante! Sarà una gioia per gli occhi vedere piano piano tutta la tua bella nuova casa!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  17. Laura il mio parere? ottimo!! hai fatto la scelta piu giusta secondo me..oltre la soddisfazione personale cè anche la passione di dire che è solo tua..non un copia e incolla ma realizzata secondo le tue aspettative! Mi congratulo..e poi che dire..abbiamo insieme lo stesso stile..compreso lavandino e cucina!..ma il tavolo uuu è da urlo! bellissmo cosi..rustico comè! prima ò poi lo combino un guaio sul mio tavolo rotondo e solo bianco..^_^
    brava e ancor piu brava!!

    RispondiElimina
  18. Bravissima la trovo molto bella e di buon gusto, davvero tanti complimenti, mi piace anche molto il tavolo.
    un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  19. ...ottima scelta e in questo modo la sentirai molto più tua! Bravissima
    Elena

    RispondiElimina
  20. Complimenti come sempre Laura...la tua casa è favolosa e bravissima tu per avergli donato quel tuo inimitabile tocco!
    Baci di cuore. NI

    RispondiElimina
  21. veramente bella!! ho una curiosità: la parete come l'hai trattata? resina o altro?

    RispondiElimina
  22. Bellissima, mi paice tutta!
    E poi ciò che si fa con le proprie mani da sempre più soddisfazioni!
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina
  23. Laura, ti avevo già manifestato il mio apprezzamento su facebook, ma adesso che conosco anche i dettagli e i retroscena, devo rincarare e farti i miei complimenti. Condivido la scelta di non spendere per una cucina quanto si spenderebbe per una macchina (noi, per principio, neanche per la macchina li spendiamo. Le nostre sono sempre state rigorosamente usate). Sono convinta che se hai idee e buon gusto puoi ottenere grandi risultati, e il fatto poi che ti sia rivolta ad un artigiano, mi pare garantisca anche qualità e robustezza. E' bellissima, nello stile e nella scelta dei colori, sei stata molto brava.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  24. Laura, è davvero bella...e poi vuoi mettere l'unicità di una cucina dipinta con le proprie mani?!...non ha prezzo!...nulla da invidiare a quelle delle riviste patinate!

    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  25. Ottima scelta, risparmi un sacco di soldi in piu' sarà veramente "tua"! Ciao Sonia

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto! E poi la soddisfazione di averla personalizzata non ha prezzo! Mi piacciono molto anche il tavolo e le sedie...e il banco da lavoro dell'altro post...bel lavoro! Brava!
    Michela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...