Buongiorno e buona settimana! Parliamo di colori, di fiori e di primavera? Dite che quest'anno saremo costretti solo a "parlarne" dato che qui è una fatica poter vedere un raggio di sole per più di un paio di ore consecutive? !!!.
Vi avevo lasciato qui con un inizio di lavoro del nostro giardino duro..devo dire che il proseguimento è stato ancora più faticoso. Ci siamo resi conto di quanto sia ENORME. Zappare, arieggiare, seminare, rullare. Un incubo. L'uomo di casa credo che si sognerà le ore di zappa per un bel po' di tempo. Comunque la semina è stata fatta giusto in tempo, prima di questi giorni di pioggia...adesso si spera che qualcosa possa crescere.
Ora siamo pronti per "sognare" il giardino e progettarlo. I lavori saranno fatti lentamente e poco alla volta, nessuno ci impone nulla e abbiamo una vita difronte per crearlo a nostra misura. Abbiamo piantato betulle , Liquidambar e una magnolia stellata. Amo i giardini ricchi di verde e punteggiati da aiuole di colore. Amo infinitamente il glicine, le rose e le peonie...ma metterei ogni tipo di fiore per colorare IL PRATO come una tavolozza .
ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE LA NASCITA DI QUALCHE FILO D'ERBA.
A presto gli aggiornamenti!