Buongiorno e buona settimana! Parliamo di colori, di fiori e di primavera? Dite che quest'anno saremo costretti solo a "parlarne" dato che qui è una fatica poter vedere un raggio di sole per più di un paio di ore consecutive? !!!.
Vi avevo lasciato qui con un inizio di lavoro del nostro giardino duro..devo dire che il proseguimento è stato ancora più faticoso. Ci siamo resi conto di quanto sia ENORME. Zappare, arieggiare, seminare, rullare. Un incubo. L'uomo di casa credo che si sognerà le ore di zappa per un bel po' di tempo. Comunque la semina è stata fatta giusto in tempo, prima di questi giorni di pioggia...adesso si spera che qualcosa possa crescere.
Ora siamo pronti per "sognare" il giardino e progettarlo. I lavori saranno fatti lentamente e poco alla volta, nessuno ci impone nulla e abbiamo una vita difronte per crearlo a nostra misura. Abbiamo piantato betulle , Liquidambar e una magnolia stellata. Amo i giardini ricchi di verde e punteggiati da aiuole di colore. Amo infinitamente il glicine, le rose e le peonie...ma metterei ogni tipo di fiore per colorare IL PRATO come una tavolozza .
ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE LA NASCITA DI QUALCHE FILO D'ERBA.
A presto gli aggiornamenti!
Come vorrei avere un giardino...
RispondiEliminaIl giardino è un tasto molto dolente per noi e questo tempo da lupi non ci permette di proseguire coi lavori che ormai sono urgenti...
RispondiEliminaAvete ragione, procedete con calma e per gradi che non si finisce mai... sigh!
chi ben comincia... e qui davvero si stanno facendo le cose in grande! complimenti per la bella scelta di alberi...
RispondiEliminahappy gardening
simonetta
....vedrai che grande soddisfazione!!!
RispondiEliminaBaci
Elena
Vedrai che presto avrai un meraviglioso giardino!
RispondiEliminaBellalullo
Il lato positivo e' che queste giornate di pioggia alle nuove piante non possono che far bene!
RispondiEliminaPorta pazienza, fra poco avrai un giardino strafiorito!
RispondiEliminaVorrei un grande giardino dove piantare olivi, lavanda, peonie, rose, nontiscordardime, piantine aromatiche...
RispondiEliminaUnica pecca è che oltre al giardino m,anca il pollice verde :)
Vedrai che presto otterrai buoni risultati! Un abbraccio, Anna
Vedrai che il tuo giardino presto diventerà un piccolo paradiso!
RispondiEliminaBaci e buon we
Mary
Cara Laura, guarda guarda..la casa nuova con il tuo tocco e diventerà un bijoux (si scrive così?)..il giardino ha un grande spazio.. ci vorrà fatica ma son sicura sarà semplicemente splendido e vi ripagherà di tutti gli sforzi!!.. aspettiamo che la natura prenda vita e .. le foto ovviamente!! ^_^ Un bacione grande e grazie per la comprensione nell'ultimo commento.. ^_*!
RispondiEliminaStefy