mercoledì 5 giugno 2013

Il fascino del bianco



Buongiorno e bentrovati. Lo so che sono latitante in questo periodo ma sto studiando il modo di allungare le giornate almeno a 36 ore per poter concludere qualche cosa! I lavori a casa sono praticamente fermi perché abbiamo puntato l'attenzione sul giardino. L'erba sta crescendo in modo tale che l'estate, per il nostro cucciolo uomo, possa essere stagione di scorribande con amici. I lavori interni mi mettono angoscia da una parte perché vorrei fare tutto subito, ma non è possibile ...primo per il tempo, secondo per il problema economico.   Alla fine comunque sono riuscita a farmi catturare ancora dal fascino del bianco...eravamo rimasti QUI. La ringhiera della scala interna (montata il giorno stesso del trasloco) era stata fatta dal costruttore, causa una mia mancata indicazione, di colore antracite.



Non potevo non farla BIANCA!!!Io credo che nell'insieme della casa stia molto meglio e doni molta più luce all'ambiente! Abbiamo appeso pochissime cornici ancora, la casa è molto spoglia, mancano quasi tutte le luci (vedete le lampadine penzoloni ??) e ci sono ancora mobili dei quali vorrei disfarmi prima possibile.




Ma alla fine la bellezza è anche questa. L'aspettare un raggio caldo di tramonto che entra nella tua casa ancora da creare (senza tende) che la scaldi e la colori!

Voglio mostrarvi uno scorcio di un armadio trovato ad una asta...un affarone, mi piace da impazzire. Per ora è lì che aspetta la trasformazione. Lui non sa come diventerà...io ho ben impresso nella mente il suo nuovo abito! 
Felice giornata.



16 commenti:

  1. Bellissima complimenti.... quegli scorci che ci hai fatto vedere sono bellissimi... ed anche i mobili e la luce. Per non dire che la scala sembrano due diverse scale... pensa te cambiare il colore ad uno scorrimano fà cambiare cosi l'ambiente.

    RispondiElimina
  2. Ciao !!! Complimenti, la ringhiera bianca mi piace molto, è più elegante e fresca. L'armadio è spettacolare !!!

    RispondiElimina
  3. Laura, cara! La ringhiera bianca è davvero spettacolare! Ottima scelta! Anche io ho questa malsana intenzione per la nuova casa.... malsana perché è tutta ricci e arzigogoli... impazzirò, ma tant'è sarà bianca anche la mia!! hihihihi
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, sono senza parole: a me piace tantissimo anche così! figurati quando la finirai!!!! ...concordo con Te che la ringhiera tinta di bianco è ancora più bella! ...e mi stra-piace anche l'armadio!...il tavolo della cucina poi è stupendo...LOVVO tutto insomma!!!

    Non vedo l'ora di poter ricominciare anch'io da capo in nuovo progetto edilizio! Chissà che Tu non possa consigliarmi su qualche rifornitore/costruttore?!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  5. E' talmente bella che non ho neanche visto le lampadine! :)

    RispondiElimina
  6. Devi solo avere pazienza. Vedrai che ne verrà fuori un autentico gioiello.
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  7. cIAO Lauretta..hai ragione la scala tinta di bianco ha piu luminostià su tutto!..TUtto bello specie quel gran armadione..ma non dirmi che lo rivernicerai..è bellissimo cosi comè! baciotti

    RispondiElimina
  8. ciao, ho scoperto il tuo blog oggi, mi piace moltissimo ora lo seguirò sempre...
    baci Dany.

    RispondiElimina
  9. La ringhiera mi piace molto di più bianca, hai fatto benissimo!! Capisco il tuo entusiasmo nel voler sistemare tutto ma ti confido che ho imparato a godermi la costruzione del mio nido un pezzettino per volta....è molto bello!!
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  10. Goditi i progressi così come si presentano e nei tempi che necessitano ...
    avranno un sapore più vero ed autentico ne sono sicura!!!
    E' così bello progettare e sognare ed immaginarsi come e cosa diventerà
    ciò che ti circonda. Ottimo lavoro sino ad ora, la ringhiera adesso è perfettaaaaa

    RispondiElimina
  11. Hey nice post..

    Would you like to follow each other on GFC and bloglovin...

    Keep in touch..
    beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  12. Una casa splendida e un po' di sana invidia :-)


    giardinodegliulivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Uuuuh...che bello!! La casa da sistemare, la ricerca dei mobili, l'organizzazione degli spazi.
    Lo so, è faticoso...ma è bello veder costruirsi pian piano il proprio nido, è da una soddisfazione impareggiabile!
    Goditi questi momenti!!!
    un bacione,
    Camilla

    RispondiElimina
  14. ...un bellissimo..."NIDO"!!! Buona settimana Laura. NI

    RispondiElimina
  15. Laura, ti ringrazio tanto per i complimenti alle mie tovagliette. Invio te e le tue lettrici a un altro give away sul mio blog
    http://www.acasadiro.com/3-2-1-give-away/

    Continuerò a seguirti
    Ro

    RispondiElimina
  16. La tua casa è veramente bella e piena di luce! Toglimi una curiosità ma il lampadario, dove lo hai comprato?
    Sono alla ricerca da un po di 2 lampadari per il mio soggiorno ed il tuo mi piace molto. Se potrai darmi qualche informazione te ne sarei grata.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...