martedì 18 giugno 2013

Si Lavora dalle ispirazioni!


Le ispirazioni sul web sono infinite e mi danno una carica incredibile (Pinterest anche un filo di dipendenza) . Sto cercando di raccogliere ( e ordinare ) più idee possibile perché a breve , senza rimandare oltre, dovrò mettere in pratica alcuni piccoli lavori sull'esterno della casa.  Voglio assolutamente arredare l'ingresso che per ora manca di tettoia e scuretto esterno (arriveranno con molta calma!).
l'idea è quella di inserite qualche dettaglio (sedia, sgabello porta fiori)  e tante rose che si arrampichino sulle colonne a lato della porta.



Credo che i fiori e le piante a volte arredino in modo favoloso, molto meglio di tanti accessori! Il prossimo lavoretto è quello di dividere il giardino, dall'orto, con una bella staccionata di legno bianco. 






Grazie a questa riuscirò anche a nascondere quegli utili, ma bruttissimi contenitori per la raccolta differenziata. 
Altro lavoro INDISPENSABILE sarà posizionare UNA TENDA da mettere sul lato del portico per evitare di cuocere ! Ci sono tantissime idee da cui prendere spunto e la mia macchina da cucire dovrà dare il meglio di sè! Ovviamente sarà bianca, leggera, eterea! 
Anche il portico dovrà essere ordinato perchè quel divanetto che ora troneggia sarà sicuramente ELIMINATO ...ne ho in mente uno molto shabby  (e forse poco comodo) .

Insomma che dite è ora di rimboccarsi le maniche?









15 commenti:

  1. Le idee sono tante ma un posto così bello merita l'impegno!
    Serena

    RispondiElimina
  2. E' proprio una bella casetta complimenti ed il bello di avere una casetta cosi... è che non si finisce mai con le idee che vengono man mano che uno ci vive.... vedendo le esigenze... e le esigenze di una famiglia cambiano continuamente ecco perchè noi donne non ci fermiamo mai.... sempre in movimento a pensare a cosa fare della casa... ahahaha siamo la disperazione dei ns uomini

    RispondiElimina
  3. Mamma mia Laura ma la Tua casa è bellissima! Sembra una villetta da copertina! Figurati dopo averci inserito i vari dettagli che hai in mente: sarà davvero unica!!!...stra-complimenti!...e poi il prato è cresciuto in un batter d'occhio ;) !
    Un bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTI Laura...immagino che ci sia tanto da lavorare anche con il giardino. La casa è bellissima e le tue idee la valorizzeranno! Non stancarti...fa caldo! Bacio. NI

    RispondiElimina
  5. Buon lavoro! Hai ragione il web è una grande fonte d'ispirazione ed è fantastico rielaborare le ispirazioni che troviamo e per questo ci vuole un pò di tempo, non trovi? Almeno per me è così prima assorbo e poi rielaboro e così mi capita di avere dei periodi in cui fermento, come il vino ah! ah! ah!

    RispondiElimina
  6. Non so se ridere o piangere, nel senso che ho fin troppo ben presente la mole di cose che ci son da fare.. ma ne vale la pena! La casa è sempre più bella e pian piano il verde prende forma la rende ancora più spettacolare! Un gazebo ci vuole, si gode molto!

    RispondiElimina
  7. una casa bellissima ....con le idee e la tua bravura la renderai unica!!
    Baci e buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  8. E' bello avere tante idee e sono certa che le realizzerai al meglio1Facci vedere i progressi,mi raccomando!

    RispondiElimina
  9. Mammamia Laura cara... a momenti svengo! La tua casa è davvero meravigliosa! Complimenti! Sono certa che con la tua bravuraed ispirazione farai l'inimmaginabile! Però avverti prima di pubblicare le foto a lavori finiti, che mi prendo acqua e zucchero prima!! ;D

    RispondiElimina
  10. che entusiasmo ti danno questi lavori da intraprendere!! sarai distrutta ma strafelice alla fine! un bacio

    RispondiElimina
  11. Era già bella quando vi siete trasferiti... ma ora è davvero splendida! E chissà quali altre meraviglie hai in serbo...
    Buon lavoro (nonostante il caldo, l'entusiasmo può tanto) e curiose attenderemo per vedere cosa hai fatto.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  12. Hai tante bellissime idee, piano piano sarà tutto ancora più bello !!

    Vale
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  13. Son sicura che ne verrà fuori un gran capolavoro!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  14. Che bello vedere tanti progetti in cantiere, anche se faticoso vederli realizzati sarà bellissimo!

    RispondiElimina
  15. Sono sicura che riuscirai nel tuo intento... già di per se è bellissima la tua casa..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...