lunedì 9 settembre 2013

Cappa ...in evoluzione!



Buongiorno, abbiate pazienza ...so che state pensando che il progetto della mia cappa è lungo tanto quanto la costruzione del Duomo di Milano, ma io sono fiduciosa prima o poi riuscirò a mostrarvi una bella foto FINITA. Come ben sapete ho sempre amato le cappe "importanti" in cucina, QUI LE STAVO ANCORA SOGNANDO....solo che una volta avuto il preventivo dal falegname...abbiamo pensato di arrangiarci!

Allora la cucina è stata per qualche mese, un pochino nuda, senza nulla sopra il blocco cottura.
Poi, tra un turno e l'altro il geppetto di casa ha iniziato a progettare la cappa. Abbiamo trovato una bella mensola di legno massiccio, comprato cartongesso, grassello, stucco....e via...e QUI VI HO MOSTRATO I PRIMI LAVORI PROVVISORI

L'estate anche se super impegnata con il lavoro ci ha dato qualche ora di libertà creativa. Allora alla ricerca di legno, progetti, fantasia...abbiamo ultimato i pezzi necessari per terminarla!




Abbiamo cercato di riprendere il disegno/decoro della mensola già presente...ma la parte un pochino più complessa è stata quella di ricreare il colore della stessa... 
Partendo da un legno grezzo chiaro...prima mordente, poi classico smalto...e ultimo tocco di cera scura.

Il risultato è MOLTO SIMILE (ovvio non uguale) ...ma a noi piacciono le cose non perfette...quelle fatte con le mani e con il cuore, quelle ARTIGIANALI.



Ovviamente ...per vedere il lavoro ULTIMATO e MONTATO, dovrete pazientare ancora un pochino!




8 commenti:

  1. Che bel lavoro Laura, cara! Mi ero persa il post in cui ne parlavi e... davvero complimenti a te e a mastro geppetto!! ;D
    Non vedo l'ora di ammirare il lavoro ultimato!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. eh ma sono curiosissimerrima adesso!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia deve esser veramente un bel lavoro...curiosissima me! :)
    Bravi!

    RispondiElimina
  4. Chissà che impresa!!!Mi viene caldo solo se ci penso! Bravi...Son curiosa di vedere il lavoro ultimato.
    A presto
    Mary

    RispondiElimina
  5. Penso che costruire la propria casetta un pezzetto alla volta sia una soddisfazione unica che tanti non proveranno mai! Cuore, passione......non vedo l' ora di vedere il lavoro completo!
    Bravissimi
    Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, è un pò che non ti scrivo, sono stata un pò assente.. Complimenti per l'evoluzione della tua casa è meravigliosa! Per fare le cose per bene ci vuole sempre molto tempo, un bacio

    RispondiElimina
  7. Ahahahah Laura, mi fai morire...mai cucina fu tanto sospirata! Del resto, se si vuol fare un buon lavoro bisogna avere pazienza, costanza, cura e passione. Alla tua cucina io mi sono proprio affezionata, e prima o poi, la vorrei vedere finita finita! :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  8. Ahahahah Laura, mi fai morire...mai cucina fu tanto sospirata! Del resto, se si vuol fare un buon lavoro bisogna avere pazienza, costanza, cura e passione. Alla tua cucina io mi sono proprio affezionata, e prima o poi, la vorrei vedere finita finita! :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...