venerdì 24 maggio 2013

PRIMAVERA con Open Kitchen Magazine


Buongiorno! certo che parlare di primavera con sette gradi fuori, pioggia, vento è quasi ironico ma noi che siamo inguaribili ottimiste vogliamo credere che prima o poi arriverà! Nel frattempo possiamo gustarci sotto una coperta calda la lettura di OPEN KITCHEN MAGAZINE  che potete scaricare gratuitamente.

Una bella lettura fra I segreti del maestro della pizza Napoletana, Antonino Esposito, e  le rubriche sui dolci di primavera, i misteri  della cucina crudista e francese e tante altre sorprese.
Ovviamente MI TROVATE NELLA SEZIONE FAI DA TE ; vi propongo il tutorial per creare un originalissimo vaso per i vostri fiori!

BUONA PRIMAVERA (CREDIAMOCI!)







lunedì 20 maggio 2013

Non solo bianco


Buongiorno e buona settimana! Ormai sapete del mio vero amore (unico amore) verso il bianco perché alla fine lui non mi tradisce mai! Non mi stanca, mi rasserena, porta luce e luminosità. Adoro però anche qualche tocco di colore e in questo periodo, nel tempo libero che non ho,  sto progettando proprio un tocco di colore per la cameretta del principe di casa. Alla fine la sua camera è l'unica completamente arredata già dotata di armadio (che fortunello)  pertanto mi piacerebbe tanto arricchirla con dei dettagli di colore. Amo il Light blue quell'azzurro pastello, opaco, polveroso, un po' retro...
Ovvio non posso esagerare perché lui si sente molto RAGAZZO (all'età di 5 anni e mezzo... sono messa bene ) ma qualche progettino facile frulla già nella mia mente. 
Prima o poi riuscirò a concludere qualche cosa vero???


Giugno sarà un mese di grandi cambiamenti, sono assente, un po' con il corpo ma sopratutto con la testa! 

















martedì 14 maggio 2013

E Sole fu!



IO AMO LA LUCE. ADORO IL SOLE
E prendo coscienza della sua importanza quando manca per tanto tempo. Ne sento il bisogno, è la mia aria, il mio ossigeno. Cio' che non è illuminato non mi è dato di conoscere, il sole mi fa scoprire, ogni volta, al suo sorgere, meraviglie di cui ignoravo l'esistenza. Sfumature nuove, riflessi magici.




Allora vedo l'erba brillare e poco importa se è disordinata, alta o poco curata, brilla alla luce e capolino su di essa fanno i fiori. Figli di questa primavera che tanto ha tardato ad arrivare.



Per chiudere con la bellezza di un colpo di pennello, nel cielo della sera. 
Notte sole, grazie per questi capolavori.







Anche la mia casa, se pur incasinata, senza erba,  senza un arredo da giardino con questa luce sembra perfetta! O forse per me lo è! 











giovedì 9 maggio 2013

Amore, Natura & Sogni



Buongiorno! L'altra mattina mio figlio si è svegliato e mi ha raccontato un suo sogno. "La nostra casa era diventata una fattoria, piena di animali, con un orto enorme e noi lavoravamo tutti insieme per raccogliere la frutta e fare il formaggio". Il NOSTRO SOGNO. Forse si sente anche lui un pochino galvanizzato da questo "ritorno alla natura".





Credo che questa nuova casa con tanto verde intorno e il canto del gufo che ci accompagna ogni sera ci abbia portato in una piccola e nuova dimensione. Vorrei tanto poter realizzare il suo sogno. Lui che forse, se pur piccolo, si sente un pochino oppresso dai ritmi frenetici di due genitori lavoratori a tempo pieno (e oltre a volte). Lui che è così felice quelle poche ore serali che ci concede la luce del sole, durante la settimana, di starsene fuori ed andare a controllare se qualcosa è nato nel NOSTRO ORTO. Oppure scappare dieci minuti alla fattoria vicino a casa per salutare il suo amico asinello. La natura e l'amore sono ciò che abbiamo di più prezioso nella vita. E LUI LO SA. 

io posso solo insegnare al mio piccolo uomo
"Segui sempre i tuoi sogni e vivili, una volta raggiunti."
















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...