lunedì 26 agosto 2013

Luce di Fine Estate


Buongiorno e ben ri-trovati in questo fine agosto che con tanta fretta è voluto arrivare portandosi via anche il vero caldo, quello estivo. Ovviamente speriamo tutti che il bel tempo almeno regga per altri due mesi!
La fine delle vacanze mi ha sempre portato l'idea dell'inizio di una nuova stagione e quest'anno ancora di più! Il mio piccolo uomo inizierà la scuola elementare ed io, con lui, una nuova epoca, da vivere tutta insieme!

E come tutti gli anni la luce di fine estate, se pur accompagnata da caldo, entra nelle nostre case, avvertendoci che tutto sta cambiando...



Vi mostro la luce che entra nella mia camera in una mattinata calda e afosa...La camera non l'ho mai mostrata perchè è ancora completamente vuota! Come ben sapete non abbiamo ancora l'armadio, mancano le luci alle pareti e perfino sui comodini, con calma credo riusciremo a fare tutto. Ma la natura, grazie anche alle grandi finestre, non ci priva mai della sua luminosità speciale.







Avendo fatto un bel viaggio in LUGLIO, per vedere il reportage potete andare QUI e QUI , agosto mi ha permesso di fare parecchi lavoretti a casa...a presto gli aggiornamenti!




Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Ennio Flaiano, Diario degli errori



8 commenti:

  1. ahah!! Non sono l'unica allora che cerca di fotografare la luce in casa nelle ore più interessanti del giorno!!^_^ …Belle queste foto.. mi piace molto la scelta del mattoncino per la finestra.. io ho il classico marmo e.. non ci stiamo molto simpatici, diciamo così!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Ma la luce più interessante la portiamo noi nella nostra casa... e anche quella si può fotografare nei nostri occhi!
    Non hai fatto altro che pennellare.... aspetto le foto dei tuoi ultimi lavori! ;-)
    Rosa, che non riesce ad essere sintetica nei commenti! :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Lauretta...bellissima la tua casa. Complimenti, molto raffinata ed elegante. Non ti stancare ed in bocca al lupo al tuo meraviglioso e piccolo remigino! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
  4. complimenti per la casa! bella la frase riportata ..io poi che son nata in piena estate ...crescendo ho imparato ad apprezzare anche le altre stagioni ..ma quest'anno l'estate è volata e un po' la rimpiango ...

    RispondiElimina
  5. Bellissimi gli angoli della tua nuova casa... io sono ancora immersa nei lavori... ne uscirò mai?... mah... ^___^

    RispondiElimina
  6. speriamo davvero che l'estate regga ancora fino ad Ottobre, io ci voglio credere ogni anno! e comunque questo autinno sarà speciale per te ;)

    RispondiElimina
  7. Una luce bellissima avvolge la tua casa e tu l'hai colta con bellissimi scatti!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  8. Meravigliose queste foto...ma e' stupenda ancora di piu' la luce che hai nel cuore!!! Noi siamo pronti "materialmente" all'avventura scolastica...sono piu' agitata io rispetto al mio piccolo!!! Baci luisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...