mercoledì 27 giugno 2012

L'estate dei miei ricordi


Mio nonno era contadino. Di quei contadini che vivono in case padronali con sei camere da letto, minino. Perché si viveva in gruppo. Le famiglie erano due; la sua con relativi figli, quella del fratello e la madre. La madre severa , la madre contadina, la padrona di casa. 
La mia estate era la vera vacanza in campagna. Ricordo la luce che ti faceva chiudere gli occhi, tanto era forte. Quella luce che rifletteva su quelle miriadi di palle di fieno nel campo attorno a casa. 




I miei ricordi sono quelli delle corse sfrenate a rincorrere gli animali da cortile. 
Delle sudate e delle rinfrescate sotto i getti degli annaffiatoi dei campi.


E poi rimane nella mia mente quel ricordo del filo spesso di corda legato a due alberi. Il filo che serviva a stendere la biancheria. Quella biancheria che profumava di pulito. E basta. Quelle pezze bianche che sventolavo nel caldo della pianura utilissime per giocare a nascondino.

Ho voglia di un ritorno a quanto di più semplice c'è stato nella mia infanzia. Alle piccole cose che ci rendevano felici e pieni di vita. 
Ho voglia di estate, di quella estate torrida e calda che ha riempito la mia giovinezza e che, andandosene, ha lasciato tracce indelebili nel mio corpo.
 Ho voglia di trasmettere tutto questo a mio figlio.
Ho voglia di tornare indietro per poter andare avanti.






lunedì 18 giugno 2012

Cotta!!!


Buongiorno! Sono ufficialmente COTTA! Siamo arrivati (dico tutti in famiglia) stremati a questo giugno che si è fatto desiderare un pochino con fresco fuori stagione. Un inizio anno, dal punto di vista lavorativo, super impegnato sia per me che per mio marito. Una stanchezza unita allo stress di una casa in costruzione. Alla quale dovresti pensare 24 ore su 24 ...ma in realtà non hai tempo per farlo. Un piccolo pestifero anche lui stremato dalla frequenza della materna...
Abbiamo tutti voglia di pace.



Di camminare spensierati su una spiaggia e di bagni rigeneranti...

foto 

Abbiamo voglia di coccolarci fra la spensieratezza di qualche giorno di vacanza. A fine settimana scapperemo per qualche giorno al mare.
Abbiamo voglia di staccare la spina. 
Di non pensare. Di ridere a crepapelle!!
Di fare una nostra festa speciale. 



E DI NON PENSARE A NULLA!
Intanto cercheremo di goderci questi pochi giorni poi...
a luglio partiremo alla scoperta dell'Umbria in una vacanza itinerante che non vedo l'ora di cavalcare! 

STATE COLLEGATI 






lunedì 11 giugno 2012

Lavori, creazioni & Web...



Buongiorno e buona settimana! Avete trascorso un felice fine settimana. Io direi rilassante al punto giusto fra (troppi ) aperitivi, cene e lavori. Ottimo direi. Inizio con la giusta carica e voglio mostrarvi un lavoretto che ho fatto qualche giorno fa... Ho trovato in discarica (anzi mio papà ha avuto il giusto occhio) una coppia di comodini. Non ho una foto del PRIMA, come al solito, ma vi assicuro che erano TROPPO LUCIDI, TROPPO PERFETTI. Era necessario un intervento immediato!| Dopo aver girovagato fra i colorifici della provincia, inutilmente, alla ricerca della famosa Cera decorativa bianca Novecento , dopo aver chiesto alcune info a Francesca, ho fatto l'ordine via web. Attendevo i prodotti come un bimbo aspetta di scartare una caramella. 
E ho potuto fare il lavoro sui comodini (per ora solo uno)



Il risultato mi è piaciuto tantissimo.
E' come impressa una patina del tempo sul legno. 



Le venature del legno vengono evidenziate e marcate proprio come piace a me. Il risultato è di un pezzo caldo, vivo, vero.



E ancora una volta il web si è rivelato risorsa di persone creative, che danno consigli preziosi, che lavorano sodo, che lavorano bene. Con il cuore e la passione oltre che le mani. Grazie Francesca. 




Restate collegati a presto aggiornamenti sulla costruzione che va avanti!!!

mercoledì 6 giugno 2012

Legno!




Buongiorno!
Siamo già a metà settimana e devo purtroppo constatare che il tempo veramente vola. Oramai non riesco nemmeno a pensare alle cose che devo fare, sono talmente tante che preferisco lasciar correre i minuti sul vivere del momento. IL lavoro oltretutto (e  per fortuna visto il periodo) è tanto...e i progetti conclusi, sempre meno. 
Girovagavo sul web in cerca di qualche ispirazione per la casa e non ho potuto fare a meno di catturare queste immagini. Il legno un materiale così naturale e allo stesso tempo così affascinante.

Con quattro assi di legno si possono costruire infinità di cose. Utili, belle e meno utili.


Per poi passare al classico riutilizzo di bancali sempre attuale se pur visto mille volte.



Io adoro l'odore del legno. Mi fa sentire parte di questa meravigliosa natura. Unica Natura.


Comunque largo alle chiacchiere ed è ora di proclamare il vincitore del GIVEAWAY! (di legno ovviamente)
RULLO DI TAMBURI!!!!

Random Integer Generator

Here are your random numbers:
4
14
5
17
10
30
2
8
12
8
19
30
14
16
10
3
11
24
7
10
26
16
7
14
8
10
7
14
16
3
17
14
Timestamp: 2012-06-05 20:45:44 UTC

Lauretta!!! Si partecipo come no??? 
Mastello bellissimo ...:)
Al proposito sul mio blog c'è un giveway di Shanty partecipate??
www.my-shabbyhome.blogspot.com
Baci
Virginia





VIRGINIA!!!
CONGRATULAZIONI CARISSIMA!
Contattami pure a via mail 
laurazanni@fastwebmail.it
e il regalo ti sarà spedito!



lunedì 4 giugno 2012

Pensieri, lavori, paure...


Buongiorno e buon inizio settimana! La tragedia che ha colpito la mia terra, l'Emilia Romagna mi ha letteralmente bloccata. Sono rimasta quasi tutta la settimana in una fase di stallo psicologico ed emotivo mai provato. Poco più di 50 km mi dividono dall'orrore che ho visto solo sulle immagini via web...il cuore a pezzi e la mente sempre con voi. La nostra terra trema, ci balla sotto i piedi ma noi siamo coriacei. Abbiamo il cuore forte come roccia e con la potenza, la  passione e la voglia di fare che ci contraddistinguono andremo avanti. Se pur tremando. 
La vita comunque va avanti e il tram tram della mia settimana è stato  il solito susseguirsi di problemi, lavoro e pensieri per la nuova casa. 
E sono giunta, se pur non lucidissima, ad una conclusione. Faremo la cabina armadio in camera. Non riesco a trovare un armadio che mi soddisfi allora scavalchiamo il problema. Faremo  un muro....e dovremo girare in lungo e in largo per cercare una bella porta con doppia apertura.





E poi il bello sarà poter creare l'interno un po' a nostro piacere!





Ovviamente il posto a disposizione non sarà enorme ma sicuramente mi permetterà di nascondere la mia proverbiale capacità di creare confusione, nell'armadio, in due mosse!!
Potrò lasciare un pochino in disordine vero?...tanto la porta si chiude!
Restate collegati!



IL MIO CUORE OGGI E' IN LUTTO NAZIONALE.
UN FORTE ABBRACCIO A CHI NE HA BISOGNO.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...