Buongiorno e buona settimana! Avete trascorso un felice fine settimana. Io direi rilassante al punto giusto fra (troppi ) aperitivi, cene e lavori. Ottimo direi. Inizio con la giusta carica e voglio mostrarvi un lavoretto che ho fatto qualche giorno fa... Ho trovato in discarica (anzi mio papà ha avuto il giusto occhio) una coppia di comodini. Non ho una foto del PRIMA, come al solito, ma vi assicuro che erano TROPPO LUCIDI, TROPPO PERFETTI. Era necessario un intervento immediato!| Dopo aver girovagato fra i colorifici della provincia, inutilmente, alla ricerca della famosa Cera decorativa bianca Novecento , dopo aver chiesto alcune info a Francesca, ho fatto l'ordine via web. Attendevo i prodotti come un bimbo aspetta di scartare una caramella.
E ho potuto fare il lavoro sui comodini (per ora solo uno)
Il risultato mi è piaciuto tantissimo.
E' come impressa una patina del tempo sul legno.
Le venature del legno vengono evidenziate e marcate proprio come piace a me. Il risultato è di un pezzo caldo, vivo, vero.
E ancora una volta il web si è rivelato risorsa di persone creative, che danno consigli preziosi, che lavorano sodo, che lavorano bene. Con il cuore e la passione oltre che le mani. Grazie Francesca.
Restate collegati a presto aggiornamenti sulla costruzione che va avanti!!!
Buongiorno Laura!
RispondiEliminaNon c'è niente di meglio che recuperare vecchi mobili e renderli veramente "nostri"!
E' una soddisfazione che non ha prezzo!
Mamma mia, grazie a te per queste bellissime parole e per il bellissimo risultato che hai ottenuto!!
RispondiEliminaIncredibile cosa butta via la gente, no?? Menomale che ci siamo moi a recuperare quello che gli altri scartano!
Fra
p.s. Posso pubblicare il link sulla bacheca di Cera Novecento?
Sono d'accordo e sottoscrivo quanto scritto da Francesca..Buttate buttate gente!!!Liberatevi di mobili ed oggetti tanto ci siam noi che li ricicliamo per bene!;-)))))))
RispondiEliminaCiaooo!
Stefy
Davvero bello l'effetto. Dovrei ravvivare il colore della credenza e dell'angoliera ma sono indecisa per quanto riguarda i colori...
RispondiEliminaA presto, un bacio
Marica