martedì 21 agosto 2012

Construction


Buongiorno ed eccomi! Sono riuscita a mettere insieme qualche foto della casa in costruzione. Da qui a qualche settimana saremo nel pieno dei lavori in interno per cui così "GREZZA" non la vedremo mai più..fa un po' effetto ...ERAVAMO QUI a fine maggio. I lavori delle fondamenta sono stati lunghi e scrupolosi perché, forse non si nota, la casa è stata rialzata per questioni di "pregio" a detta dell'architetto. A dire il vero, anche se è costato parecchio, questo lavoro è stato ottimo e la vista "rialzata" è veramente meravigliosa.
La casa Avrà due ingressi: uno pedonale che attraverserà tutto il giardino ....con questa prospettiva.

Ci saranno due tetti, uno basso nella parte del salone e l'altro alto che comprende ovviamente anche il primo piano dove ci sono le camere da letto, tre, e un bagno. 
Entriamo....
Questa sarà la cucina che per comodità è stata progettata direttamente sul portico. Penso che faremo molte più cene all'aperto!!! IL finestrone sarà enorme di due metri che darà sulla campagna.




Dalla cucina si accede alla sala da pranzo attraverso una apertura con arco (non amo gli ambienti chiusi con porte, sopratutto nella zona giorno). Da qui si vede anche il portone principale. 
Sulla sinistra un altra apertura dalla quale si accede al salone vero e proprio, dove ci sarà il camino. ( qui stanno montando il tetto e le impalcature non fanno ben capire la stanza). Anche in sala un finestrone enorme con vista sul giardino.




Dal salone si vede l'accesso per lo studio che sarà al piano terra e il bagno...La scala ovviamente porta al reparto notte dove ci sono le tre camere e un bagno speculare a quello sotto. Stanno lavorando al tetto e non è possibile mostrare altre foto...Le mie idee, più i lavori avanzano, più mi sembrano chiare, a tratti, in alcuni momenti ho tanti dubbi. 


Lo stile della casa sarà sicuramente molto semplice, rustico ma allo stesso tempo con qualche tocco chic.
La cucina, finalmente ho scelto, avrà come elemento essenziale un bel blocco cottura, piano in legno, lavandino in ceramica...e (segreto segreto ...alla faccia del risparmio) ho trovato un bel banco da falegname.
ultime due foto qui la fonte


Ovunque, per terra , sia al piano terra che al primo ci sarà il parquet. Ma dobbiamo pensare a tanto tanto ancora...e soprattutto cercare di focalizzare le mille idee!!! Se avete suggerimenti sono ben accetti!

A PRESTO!!!









7 commenti:

  1. Ciao Laura,
    è divertente seguire i lavori di una casa nuova!
    Immagino il tuo entusiasmo! Dove vivi? Se hai bisogno di lavori di finiture interne che rendano la tua casa come le foto che hia postato, guarda nel mio blog alla sezione Ma maison ;)
    Buona estate!

    RispondiElimina
  2. Ma è splendida! La cucina che da direttamente sul portico la godrai tantissimo! e immagino il camino... che bella questa visita virtuale guidata, portaci ancora!!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia seguire la costruzione della propria casa passo passo, sarà sicuramente impegnativo, ma ... che soddisfazione! complimenti!
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Dalla struttura che si intravede, realizzerai una casa splendida!!! Ti seguo con interesse , anche perchè sto cercando una casa proprio sullo stile della tua... ma non posso costruirla.. stiamo cercando di comprarne una su questo stile.. quindi è difficilissima da trovare ( con il nostro budget!!)

    Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  5. Che bello seguire i lavori, io ci sono appena passata (sono a Parma anch'io). La cucina con affaccio dieretto secondo me è un'ottima scelta. Io l'ho avuta così in entrambe le case e l'ho sempre goduta un sacco: è comoda per i bambini ed anche quando si ha ospiti!
    Tienici aggiornate.

    RispondiElimina
  6. la prima foto della cucina mi fa impazzire...spero proprio che ti piaccia farla così...e buona fortuna con la tua nuova casetta ah mi raccomando non farla troppo perfetta italiana precisa composta componibile precisina....ahahah scusa ma m'è scappato...boccaccia mia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...