mercoledì 5 settembre 2012

Parole, appunti, pensieri...


Buongiorno! Aiuto quando adoro settembre. Lo amo come fosse un pezzetto di me. Sento ancora l'odore della cancelleria nuova pronta per un altro anno scolastico, le giornate un pochino più corte ma ancora così piacevoli. Le ultime serate passate fra le strade del quartiere. Mi affascina non c'è nulla da fare. Settembre è anche il mese in cui è arrivato il nostro cucciolo. Il pazzo che ci ha sconvolto, stravolto la vita. Un mese speciale. 
Ma vi ho detto che, durante quel torrido agosto passato (che sembra una vita fa), ho fatto (direi combinato) un sacco di lavoretti?...Sono riuscita e ancora non so come ho potuto fare, a rivestire di nuovo (completamente) il divano che volevo rinnovare per la casa nuova. Adesso ha un bel colore grigio tortora che adoro. Poi ho rinnovato e recuperato quella che sarà la tavola nella sala da pranzo con un effetto veramente particolare e molto ...chic direi...L'unico problema è che non sono ancora riuscita a fare le foto...eppure dovrò mostrarvi tutto per pretendere da voi il giudizio finale _ che è importantissimo !!!
Sto guardando on line, in questi giorni, le lampade/lampadari , luci a muro da scegliere per la casa. Le tracce degli impianti le faranno nei prossimi giorni pertanto io mi metto avanti...Non pensavo che in una casa ci volessero tanti punti luce!!! Non finiscono più!



Tra le tante immagini viste devo dire che mi colpiscono molto lampadari quasi artigianali, fatti di materiale semplice con forme che ricordano le luci di tanti anni fa. Quelle che si vedevano nei negozi piuttosto che in una fabbrica.





Però (e un però c'è sempre) mi piacciono anche quelli un pochino più "decorativi" più shabby...ma credo che entrambe le opzioni di possano comunque sposare, in una stessa casa, in contesti diversi con gli accessori adatti!.



A presto, buon proseguimento ...e felice giornata! 


7 commenti:

  1. Anche noi abbiamo visto alcune di queste luci nei giorni scorsi e adoriamo quella che si tira su e giù con la carrucolina, che si usava sulle tavole di una volta... ce n'è una splendida da Maisons Du Monde! Buona caccia!
    PS anche io adoro settembre!

    RispondiElimina
  2. stupendo! si, mi ricordo quanti puti luce, ma io li adoro...compro sempre abat-jours anche se ormai non servono!!!!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente troverai i lampadari giusti...
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ah! anche io adoro settembre!
    Bella, la tua lamp inspiration.
    besos
    Cata

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, che emozione vedere la tua casa in costruzione! Che momento magico dev'essere questo per te e per voi tutti. I progetti, le idee, un gran bel lavoro che ti darà tanta soddisfazione.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  6. Io invece non amo settembre perchè mi porta via l'estate e le sue lunghe giornate. Amo invece il tuo stile e sono proprio curiosa di vedere il risultato delle tue selezioni. Ahhhh...potessi rifare anch'io tutto....stravolgerei ogni cosa. Un saluto. titti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...