lunedì 21 gennaio 2013

Dettagli in TOUR!


Buongiorno e buona settimana! Ho fatto i compiti e, come promesso, eccomi con un piccolo tour dei dettagli di questa "sudatissima" casa. Come ho anticipato siamo talmente accampati che fare delle foto "normali" di visione competa delle stanze è quasi vergognoso pertanto preferisco dare un piccolo assaggio dei dettagli a cui ho tenuto già in fase di costruzione. Come ben sapete noi siamo partiti da QUI. Da un pezzo di terra acquistato già cercando di sorpassare mille cavilli burocratici; pertanto essere arrivati alla fine, con le sole nostre forze, è stato certo gratificante ma ci ha spolpato nel vero senso della parola. Psicologicamente ed economicamente. Il costruire da zero ti permette di poter scegliere tutto e questo se da un a parte è motivante dall'altra, quando si è costretti a rimanere dentro ad un budget, è scoraggiante. 
Noi abbiamo cercato quindi di restare nella cerchia delle nostre scelte di gusto senza tralasciare il prezzo. In certi casi è stato difficile ma alla fine il risultato è stato ottimo e la soddisfazione ancor più grande! 
Il pezzo a cui (a tutti i costi ) non ho rinunciato fin dall'inizio è stato il camino !
E' stato un colpo di fulmine averlo visto esposto ad una fiera e, oggi, imponente nella mia sala, sono super convinta della scelta fatta!


Per quanto riguarda il pavimento avrei preferito un legno più antico e vecchio, ma alla fine era impossibile per i costi che hanno pertanto un rovere naturale spazzolato fa capolino in TUTTA la casa, con estremo orgoglio (poverino tanto maltrattato )...


La porta di ingresso l'abbiamo voluta in vetro perchè noi amiamo la luce! Per ora non è ancora completata perchè, davanti, ci sarà comunque un portoncino apribile che durante il giorno farà penetrare i raggi del sole.


Un dettaglio che ho amato da subito sono i davanzali con le tavelle antiche (sia interni che esterni) sono profondi oltre venti centimetri pertanto non solo sono stupendi alla vista ma anche comodissimi!




Un pezzo importantissimo al quale ho lavorato tanto è questo bancone da falegname (messo a posto grazie alla CERA NOVECENTO e ai consigli di Francesca) . Nella mia cucina fa da padrone. Lo adoro.




Le tavelle di recupero non potevano certo mancare nella scala che porta al reparto notte. 
Adoro la mia scala!





L'unico lampadario della casa lo potete vedere dalla foto per ora viaggiamo ancora con le lampadine sorrette da un bel filo elettrico a vista però qualche dettagli in cucina lo sto inserendo. E il risultato ottenuto con la parte in legno della cucina (che mi è stata consegnata grezza) mi piace... tanto. Manca la cappa per cui per vederla nell'insieme dovrete pazientare. 



Invece una variate rispetto a quello che avrei voluto fare riguarda le porte. Ero partita con l'idea di decorarle a mano, il tempo, gli impegni, il lavoro non mi hanno permesso di concedermi un lusso simile...allora ho trovato un giusto compromesso con delle belle ( a mio parere ) porte in legno bianche...la maniglia la adoro!

Grazie per avermi letta fino a qui e per aver sopportato questo noioso tour senza un vero cicerone difronte!
Buona settimana!




18 commenti:

  1. Ma che noia e noia!! E' un piacere essere accolti in casa tua!! Mi piacciono tutte le tue scelte, ci stanno bene, come hai detto tu! Io però mi sono innamorata in particolare delle porte, di quello splendido banco da falegname, e anche del tavolo che intravedo nella cucina!Non ricordo ma l'avevi comprato o l'hai sistemato tu? E infine hai fatto benissimo a mettere un porta a vetro all'ingresso. Io nella casa nuova ho la classica blindata che mi toglie tanta luce.. spero di poterla cambiare un giorno!
    Ti abbraccio a presto!!
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Nessuna noia, anzi... è stato piacevolissimo questo tour, ti e vi faccio i complimenti per le scelte che avete fatto nella costruzione e nella scelta dei materiali!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Quanto bianco!!! Meraviglioso il camino immagino la tua soddisfazione! io mi sono innamorata di quel bancone in cucina *___*
    bellissime le tavelle antiche, noi le abbiamo messe a soffitto nella zona notte ma le nostre non sono antiche anche se son quelle fatte a mano.
    Anche io ho i davanzali profondi e concordo.. belli e comodi!
    Non vedo già l'ora di sbirciare di più! ;)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, state facendo un lavoro eccellente! Brava, complimenti per le scelte, il bancone in cucina è uno spettacolo, e tutto quel bianco e la luce che entra a fiotti nelle stanze rende l'atmosfera davvero da sogno!

    RispondiElimina
  5. Posso dire solo una cosa... accidenti!!!! Davvero tutto incantevole! Non vedo l'ora di vedere il resto!
    Serena

    RispondiElimina
  6. Bellissima complimenti i dettagli curatissimi della tua casa mi piacciono molto si vede che ci avete messo tanto amore. Il bancone da falegname è il mio preferito, te lo invidio bonariamente :-)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo tour,curiosa di poter vedere altro.
    Il bancone da falegname è stupendo!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, che meraviglia.
    Una casa da sogno...complimentissimi. Un bacio grande a te ed alla family!!! Kisssssssss. Ni

    RispondiElimina
  9. Che bella! Anch'io amo tanto la mia casetta e quindi capisco benissimo cosa provi! Bellissimo il bancone da falegname ... e complimenti per tutto il resto.

    RispondiElimina
  10. Dettagli di gran classe!
    Brava Laura anche nello stile delle foto!
    Bacione
    Virgi

    RispondiElimina
  11. una casa proprio bella...come voi che la abitate...auguroni Laura e faccela pure vedere ogni tanto... niente paura ci piace...

    RispondiElimina
  12. Bella e luminosa, pensata in ogni piccolo ma importante dettaglio, mi piace molto... Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Veder crescere la propria casa giorno per giorno è qualcosa di magico; La vostra casa ha molto di te, non ti conosco, ma dalle immagini che condividi su fb, si capiscono i tuoi gusti e la ricerca dei particolari. Ti auguro realizzare la casa dei tuoi sogni! Baci

    RispondiElimina
  14. davvero deliziosa, è bello vedere come tutti abbiano gusti differenti e ogni casa parli di noi!a me piace tantissimo la tua casa, ma so che non la sentirei mia, mi sembra un posto da fiaba...ma dove mi sentirei non a mio agio tutti i giorni. complimenti, davvero una reggia!

    RispondiElimina
  15. E' stato un piacere leggere fino in fondo il tuo bellissimo post ..... anche senza cicerone credimi.
    Complimenti!

    p.s. tua nuova follower :-))

    RispondiElimina
  16. Ma che splendore di casa, provo una genuina invidia nei tuoi confronti!! Complimenti un capolavoro. Eli dell'Officina di un Sogno

    RispondiElimina
  17. che bella...e che soddisfazione per voi...dai voglio vedere il resto!....bella bella bella e la scala...bellissima!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...