mercoledì 10 aprile 2013

Viaggio in Sogno


Buongiorno! Oggi mi sono svegliata con la voglia di sognare  (ad occhi aperti) perché questo freddo e grigio aprile mi fa balzare con la fantasia alla vacanza estiva...Vi anticipo il progetto che abbiamo in mente in casa? Prendere la macchina, caricarla con il minimo indispensabile   almeno 5 valige (siamo in tre) e partire per un giro in Francia. Un minimo di itinerario l'abbiamo appuntato nelle note dell'IPad che sarà il nostro unico alleato e ci permetterà di trovare alloggio giorno per giorno , ristoranti, luoghi da visitare. Abbiamo preventivato oltre 4000 km...e siamo euforici!Adesso che nostro figlio è abbastanza "grandino" per affrontare la nostra passione per i viaggi itineranti abbiamo deciso di buttarci ...un luogo non troppo lontano dal nostro Paese ma ricco di cose da visitare che possono anche attirare l'attenzione di un bambino. Castelli che hanno la magia di un passato intrappolato nelle loro mura, Disney-land, la torre Eiffel .

Io intanto mi sono la Provenza perché sento il peso della magia dei vicoli rustici punteggiati da note di colore, i negozietti di brocantage, gli artigiani con le loro botteghe. Credo che troverò parecchi spunti e idee per arredare la casa e anche il giardino! 
Pronti per un piccolo tour fotografico? 







FONTI FOTO BY PINTEREST
LINK


15 commenti:

  1. AHHHHHHHH LAURA è ANCHE IL MIO SOGNO!!!
    DUE ANNI FA LO STAVO ORGANIZZANDO CON UNA COPPIA DI AMICI MA POI è SALTATO, QUEST'ANNO ANDREMO AD INEBRIARCI IN AUTUNNO COL FOLIAGE DELLA CAMPAGNA STATUNITENSE MA SE TUTTO VA BENE NEL 2014 LA PROVENZA ATTENDERà ANCHE LA NOSTRA VISITA!
    GRAZIE X AVERMI RALLEGRATO CON QUESTE IMMAGINI FAVOLOSE!!!!
    BUONA GIORNATA!

    RispondiElimina
  2. Approvo in pieno... noi con il camper spesso la usiamo come meta... vicina ma anche bellissima con un bel clima sopratutto la provenza... non ci stanchiamo mai di andarci... quindi hai tutta la mia approvazione.. partiii

    RispondiElimina
  3. beh, quando decidi di partire fammi un fischio che mi unisco a te!! E' da tempo che sogno di andarci...

    RispondiElimina
  4. E' il mio sogno un viaggio itinerante in Provenza.....mai dire mai!!!
    Sarà sicuramente una bellissima vacanza!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Immagini stupende...viaggio sicuramente bellissimo, interessante e divertente!!!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  6. uhhhhhhhhhhhhh andate andate pure e godetevi questo viaggetto anche per me!! Salutatemi la Francia e magari regalaci qualche foto!! Avrei bisogno anch'io di un viaggetto!!

    RispondiElimina
  7. Un sogno....piacerebbe molto anche a me ^_^
    Fede

    RispondiElimina
  8. E allora buona vacanza!!!
    Io per la mia dovrò aspettare ancora un pò!!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  9. Sono sicura che sarà una vacanza strabiliante e che il tuo ometto avrà di che divertirsi! Dici "spunti e idee per arredare casa e giardino"?!? Io ti dico solo che non avevo più spazio in auto al rientro dalla Provenza! ;-)

    RispondiElimina
  10. io l'ho fatto quando i bambini avevano circa 12 anni, ed è stato bellissimo...Provenza, Disneylan, Parigi e poi su fino alla Bretagna e Normandia....bravi fate benissimo...e vedrai sarà una vacanza indimenticabile...bacio Anna

    RispondiElimina
  11. Che dici facciamo che si parte con 2 auto e ci aggreghiamo anche noi?!!!...in realtà avremmo azzardato anche noi una vacanza del genere, quel che un po' ci frena è che Christian in Agosto avrà 20 mesi e......insomma, speriamo bene!
    Un bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Che voglia di partire anche domani se fosse per me...
    ti auguro una vacanza indimenticabile di cui sicuramente pubblicherai tante foto!!!!!
    Buona giornata
    Angelica

    RispondiElimina
  13. Che belle immagini! è una vacanza che riempie l'anima e non si torna mai come si era partiti...

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo viaggio...... anch'io vorrei visitare la Provenza e Parigi speriamo presto.
    Baci Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...