giovedì 4 luglio 2013
Prepara gli attrezzi!
Cercavamo una tavola da mettere sotto al portico perchè in queste fresche serate è proprio un peccato non cenare al tramonto del sole..e sinceramente non mi andava di continuare a tirare fuori e dentro la tavola della cucina. Abbiamo girato, rigirato (come al solito) e dopo aver fatto due conti....mio marito mi dice "prepara gli attrezzi!"
Abbiamo fatto un giro al solito mercato dove vendono il legno grezzo, buttato giù una bozza di progettino e iniziato i lavori!
Qualche variante in corso d'opera, l'idea di aggiungere una cornice per abbellirla...il cercare di "invecchiarla" il più possibile con mola, martellate ecc...
Devo dire che tutto il lavoro duro è spettato al mio Geppetto di casa...diventato veramente un falegname con i controfiocchi...a me è toccato il lavoro più "facile e divertente" la decorazione. Non sarei certo riuscita ad ottenere questo risultato; il lavoro è duro e quando non si hanno gli attrezzi da "professionisti" ma quelli tipici del fai da te..lo è ancora di più!
Ho pensato di lasciare più naturali possibile le assi sopra, dando nella parte inferiore quel tocco di bianco un poco usurato per intonare il tutto al colore della casa e ad alcune sedie che già possedevo.
Il risultato mi piace tantissimo (ok io sono di parte). Il prossimo nostro progetto è molto più ambizioso...puntiamo all'ARMADIO!
Per ora vi saluto lunedì saremo in partenza per un viaggio in Francia. Un viaggio zingaro per un tour in macchina ...vedremo cosa riusciremo a combinare. Partiremo noi TRE e la nuova inquilina che si trova della mia pancia!!! (ma lei sarà tranquilla e comoda).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lauraaaaa!! Novabbè ma che capolavoro hai/avete fatto?!?! E' incantevole davvero!! Complimenti!!! E auguri con tutto il cuore per la piccola principessa in arrivo!! Un abbraccio tesoro!
RispondiEliminaCara Laura, che splendido risultato. Sono un pò invidiosa della tua mano d'opera, che a casa mia scarseggia !!
RispondiEliminaBuona meritata vacanza e grazie per aver condiviso la bella notizia di un grande evento.
Viviana
Laura! Uno spettacolo di tavolo! Adoro come sai il rustico delle buone cose è questo tuo tavolo è un signore di capolavoro!! Bellissimo cosi..e complimenti al Mastro di casa!
RispondiEliminaE buone vacanze in 4!!! smauckk^^
E' meraviglioso, avete fatto un super lavoro, hai ragione ad andarne molto orgogliosa! Complimenti al falegname e alla decoratrice!
RispondiEliminaBuone vacanze a voi tre e alla piccola principessina!
Baci
Elena
Il tavolo è un lavoro strafavoloso! Neanche se lo avesse fatto un professionista sarebbe venuto meglio, l'amore con cui avete lavorato ha dato i poteri anche ai vostri "strumenti da fai da te"!
RispondiEliminaGodetevi il viaggio, le incursioni libere come queste sono favolose... e magari fai qualcuna delle tue magnifiche foto! ^_^
Kiss, Sonia
un lavoro meraviglioso....un angolo perfetto per godersi le belle giornate....buon viaggio.glo
RispondiEliminaMa che meraviglia di tavolo.... e bello il viaggio girovago in francia vedrai come ti troverai bene... è tutta bella la francia.
RispondiEliminaE non sapevo dell'ospite in pancia quindi auguri auguri.... che bello......
Un lavoro bellissimo. E poi vuoi mettere la soddisfazione?
RispondiEliminaStefy
Sarà perchè è uno stile che mi piace un sacco, ma concordo con te che ti è venuto benissimo!!!!
RispondiEliminaSiete un'accoppiata vincente!Lavoro eccellente!E che soddisfazione,vero?
RispondiEliminaBellissimo sul serio!!! Bravi tutti e due!!
RispondiEliminaLauretta, che meraviglia!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI...ma, non ti stancare...non sia mai detto che "princesse" nascesse sbuffando! ;)
Splendido...buon viaggio! Bacio. NI
E' venuto un lavoro bellissimo! Guarda, non lo dico tanto per dire.. sono assolutamente sincera! Da quello che vedo in foto mi sembra che il risultato sia fantastico... devo farne uno anch'io... ho delle tavole di recupero e volevo farlo con quelle... ma non credo che riusciremo a raggiungere i vostri risultati... magari posso chiederti qualche consiglio?...^___^
RispondiEliminaComplimenti è splendido, solido ed elegante!!
RispondiEliminaBellalullo
auguri per la principessa (non sapevo) e complimenti per il tavolo....davvero magnifico!!
RispondiEliminabaci e buone vacanze
Giovanna
meglio di così non potevate trovare è stupendo siete stati bravissimi e leggo anche una fantastica notizia!Felicitazioni di cuore Laura!
RispondiEliminaa presto monica
Prima di tutto auguroni!! che felicità partire in 3+1!! Ero incinta di due mesi quando sono andata a Londra a dispetto del ginecologo e tutto è andato alla grande. Il tavolo è favoloso anche noi ci stiamo dedicando alla realizzazione di un tavolo esterno e a me toccherà solo la parte più simpatica come dici tu, il resto lo farà il falegname.... Il doppio colore mi piace molto e sei riuscita ad ottenere un effetto molto molto bello con il legno così al naturale!
RispondiEliminaIl tavolo è stupendo veramente, ma .. più di tutto tantissimi auguri di cuore per la quarta componente della famiglia <3 e buone vacanze !! smacckkk
RispondiEliminabellissimo questo progetto, è proprio vero basta un po' di fantasia e buona volontà e si fa tutto...
RispondiEliminae tanti auguri per il nuovo bimbo/a ^_^
francesca
Una donna dalle mani d'oro... il tuo tavolo è straordinari o.. proprio cosi.. non ce l'ha nessuno è tuo!!
RispondiEliminaOgni volta che vengo a trovarti il tuo blog è sempre più bello.. adoro visitarlo e mi riprometto di farlo più spesso, adesso non mi sfuggirai più perchè dalla mia blogroll ti terrò sott'occhio!!
Grazie per il tuo post che mi fa sentire il profumo del legno e mi fa ricordare mio padre!!
un bacino al piccolo ed uno per la tua pancina ;-)
xoxo Rosa
no va beh questo me l'ero persa. bellissimo
RispondiElimina