giovedì 4 luglio 2013

Prepara gli attrezzi!



Cercavamo una tavola da mettere sotto al portico perchè in queste fresche serate è proprio un peccato non cenare al tramonto del sole..e sinceramente non mi andava di continuare a tirare fuori e dentro la tavola della cucina. Abbiamo girato, rigirato (come al solito) e dopo aver fatto due conti....mio marito mi dice "prepara gli attrezzi!"
Abbiamo fatto un giro al solito mercato dove vendono il legno grezzo, buttato giù una bozza di progettino e iniziato i lavori!






Qualche variante in corso d'opera, l'idea di aggiungere una cornice per abbellirla...il cercare di "invecchiarla" il più possibile con mola, martellate ecc...
Devo dire che tutto il lavoro duro è spettato al mio Geppetto di casa...diventato veramente un falegname con  i controfiocchi...a me è toccato il lavoro più "facile e divertente" la decorazione. Non sarei certo riuscita ad ottenere questo risultato; il lavoro è duro e quando non si hanno gli attrezzi da "professionisti" ma quelli tipici del fai da te..lo è ancora di più! 



Ho pensato di lasciare più naturali possibile le assi sopra, dando nella parte inferiore quel tocco di bianco un poco usurato per intonare il tutto al colore della casa e ad alcune sedie che già possedevo.































Il risultato mi piace tantissimo (ok io sono di parte). Il prossimo nostro progetto è molto più ambizioso...puntiamo all'ARMADIO!
Per ora vi saluto lunedì saremo in partenza per un viaggio in Francia. Un viaggio zingaro per un tour in macchina ...vedremo cosa riusciremo a combinare. Partiremo noi TRE e la nuova inquilina che si trova della mia pancia!!! (ma lei sarà tranquilla e comoda).







21 commenti:

  1. Lauraaaaa!! Novabbè ma che capolavoro hai/avete fatto?!?! E' incantevole davvero!! Complimenti!!! E auguri con tutto il cuore per la piccola principessa in arrivo!! Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  2. Cara Laura, che splendido risultato. Sono un pò invidiosa della tua mano d'opera, che a casa mia scarseggia !!
    Buona meritata vacanza e grazie per aver condiviso la bella notizia di un grande evento.
    Viviana

    RispondiElimina
  3. Laura! Uno spettacolo di tavolo! Adoro come sai il rustico delle buone cose è questo tuo tavolo è un signore di capolavoro!! Bellissimo cosi..e complimenti al Mastro di casa!
    E buone vacanze in 4!!! smauckk^^

    RispondiElimina
  4. E' meraviglioso, avete fatto un super lavoro, hai ragione ad andarne molto orgogliosa! Complimenti al falegname e alla decoratrice!
    Buone vacanze a voi tre e alla piccola principessina!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  5. Il tavolo è un lavoro strafavoloso! Neanche se lo avesse fatto un professionista sarebbe venuto meglio, l'amore con cui avete lavorato ha dato i poteri anche ai vostri "strumenti da fai da te"!
    Godetevi il viaggio, le incursioni libere come queste sono favolose... e magari fai qualcuna delle tue magnifiche foto! ^_^
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  6. un lavoro meraviglioso....un angolo perfetto per godersi le belle giornate....buon viaggio.glo

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia di tavolo.... e bello il viaggio girovago in francia vedrai come ti troverai bene... è tutta bella la francia.
    E non sapevo dell'ospite in pancia quindi auguri auguri.... che bello......

    RispondiElimina
  8. Un lavoro bellissimo. E poi vuoi mettere la soddisfazione?
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Sarà perchè è uno stile che mi piace un sacco, ma concordo con te che ti è venuto benissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. Siete un'accoppiata vincente!Lavoro eccellente!E che soddisfazione,vero?

    RispondiElimina
  11. Bellissimo sul serio!!! Bravi tutti e due!!

    RispondiElimina
  12. Lauretta, che meraviglia!
    COMPLIMENTI...ma, non ti stancare...non sia mai detto che "princesse" nascesse sbuffando! ;)
    Splendido...buon viaggio! Bacio. NI

    RispondiElimina
  13. E' venuto un lavoro bellissimo! Guarda, non lo dico tanto per dire.. sono assolutamente sincera! Da quello che vedo in foto mi sembra che il risultato sia fantastico... devo farne uno anch'io... ho delle tavole di recupero e volevo farlo con quelle... ma non credo che riusciremo a raggiungere i vostri risultati... magari posso chiederti qualche consiglio?...^___^

    RispondiElimina
  14. Complimenti è splendido, solido ed elegante!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  15. auguri per la principessa (non sapevo) e complimenti per il tavolo....davvero magnifico!!
    baci e buone vacanze
    Giovanna

    RispondiElimina
  16. meglio di così non potevate trovare è stupendo siete stati bravissimi e leggo anche una fantastica notizia!Felicitazioni di cuore Laura!
    a presto monica

    RispondiElimina
  17. Prima di tutto auguroni!! che felicità partire in 3+1!! Ero incinta di due mesi quando sono andata a Londra a dispetto del ginecologo e tutto è andato alla grande. Il tavolo è favoloso anche noi ci stiamo dedicando alla realizzazione di un tavolo esterno e a me toccherà solo la parte più simpatica come dici tu, il resto lo farà il falegname.... Il doppio colore mi piace molto e sei riuscita ad ottenere un effetto molto molto bello con il legno così al naturale!

    RispondiElimina
  18. Il tavolo è stupendo veramente, ma .. più di tutto tantissimi auguri di cuore per la quarta componente della famiglia <3 e buone vacanze !! smacckkk

    RispondiElimina
  19. bellissimo questo progetto, è proprio vero basta un po' di fantasia e buona volontà e si fa tutto...
    e tanti auguri per il nuovo bimbo/a ^_^
    francesca

    RispondiElimina
  20. Una donna dalle mani d'oro... il tuo tavolo è straordinari o.. proprio cosi.. non ce l'ha nessuno è tuo!!
    Ogni volta che vengo a trovarti il tuo blog è sempre più bello.. adoro visitarlo e mi riprometto di farlo più spesso, adesso non mi sfuggirai più perchè dalla mia blogroll ti terrò sott'occhio!!
    Grazie per il tuo post che mi fa sentire il profumo del legno e mi fa ricordare mio padre!!
    un bacino al piccolo ed uno per la tua pancina ;-)
    xoxo Rosa

    RispondiElimina
  21. no va beh questo me l'ero persa. bellissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...