lunedì 26 marzo 2012

Il Compito del Lunedì !


Buongiorno e buon lunedì ! Spero abbiate iniziato alla grande questa settimana…anche perchè dovete essere pronti …io lo sono per affidarvi un bel compitino! Avete capito bene. Ho bisogno di un Vostro consiglio, aiuto, parere.

Iniziamo da capo. Ovviamente l’argomento è la casa…la famosa casa. Ormai ci siamo alla posa della prima pietra per cui I dettagli (almeno nella mente) devono iniziare a definirsi con maggiore certezza.

La nostra casa sarà bianca. Lo zoccolo della casa , gli angoli I dettagli sotto le finestre saranno tutti eseguiti in opera con mattoni antichi di recupero (di colore rosa/beige abbastanza chiaro). I serramenti interni saranno bianchi.

E vi chiederete …il nostro compito qual è??
Sono afflitta da atroce dubbio sul colore delle persiane …si I classici scuretti. 
 
Perchè una volta scelto non si può cambiare!!!
A mio marito piace un tono sull’azzurro…… a me da un senso di casa al mare…

 
L’architetto propone il classico verde, con quello non si sbaglia mai dice….


 
A me piace anche un tocco un po’ chic tipo grigio oppure beige…



 
Ma non vorrei fossero troppo chic e poco rustici…(la casa è comunque in campagna)

Oppure mi affascina parecchio un tocco deciso di verde…scuro scuro…

 
Pronti per lo svolgimento del compito?
Aspetto vostri consigli!!!


BUONA SETTIMANA!








20 commenti:

  1. Io sto con tuo marito. Oppure delle belle persiane rosse che secondo me col bianco del muro e il beige-rosa dei mattoni sta bene, guarda qui http://www.flickr.com/photos/ziamma78/5449752879/

    RispondiElimina
  2. Grigio o naturale legno (noi abbiamo scelto il larice e lasciate al naturale)

    RispondiElimina
  3. Guarda, a gusto mio grigio chiaro o beige no, staccano pochissimo. Per il mio gusto sceglierei un rosso o un colore scuro.
    Ma devo dire che, se vi piace lo stile shabby/antico, vedo benissimo quel verde dell'architetto (ma anche un verde più salvia) o l'azzurro di tuo marito... si forse fa un pò mare ma sai che carina poi la casa?
    Ma non fare troppo tono su tono... si perderebbe tutto nell'insieme!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, questo sondaggio mi intriga! Ti prego di non farle di un colore forte, che poi si notano troppo e te ne penti. Mi piace molto il grigio, il beige ma anche il verde chiaro proposto dall'architetto. Ecco, ho detto la mia, poi tienimi aggiornata che l'argomento mi interessa :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi stresserò tantissimo con questo argomento! :)))

      Elimina
  5. Ciao non mi dispiace quel tono di azzurro che avrebbe scelto tuo marito.
    L'abbinamento é bello!
    Mari

    RispondiElimina
  6. Proprio domenica abbiamo finito di imbiancare.Colori usati: verde salvia, verde pistacchio tenue e fango..Magari detti così non fanno un buon effetto, ma ti assicuro che sui muri sono bellissimi! Presto pubblicherò le foto sul mio nuovo blog..Ora mi devo riprendere...è stato massacrante!!!!

    RispondiElimina
  7. Io voto per il grigio o per il verde salvia! Troppo scuri, secondo me, staccano troppo con i serramenti interni!
    Sono proprio curiosa di vedere una foto della casa! :)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Vedo che hai un arduo compito. La scelta deve essere fatta da te senza condizionamenti di sorta da parte nostra, ma se proprio vuoi un parere io voto per la terza comibazione. felice giornata

    RispondiElimina
  15. A ME PIACE AZZURRO O ROSSE!!

    RispondiElimina
  16. azzurro adesso vedo tutto stile provenzale^_*ciao elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...