giovedì 29 marzo 2012

TesCrea Bijoux



l mondo di internet è una fonte inesauribile di idee e ispirazioni è vero ma ultimamente sto scoprendo mondi “artigianali” che aprono l’anima al bello. 

Ho conosciuto, forse per caso, ma qualcuno dice che il caso non esiste…ALESSIA di TesCrea Bijoux (QUI TROVATE LA SUA PAGINA FB).

Io credo che questa ragazza abbia nelle mani un potere speciale. La magia della crezione…

Proviamo a conoscerla meglio... 



Alessia come ti sei avvicinata a questa passione?



E’ accaduto in modo molto naturale. Probabilmente era insita in me una predisposizione alla manualità, sperimentata in precedenza con il disegno e la decorazione in genere, pertanto è risultato molto semplice accostarmi alla realizzazione di bijoux. Il mio primo “amore” sono stati i cristalli Swarovski, attraverso i quali, mettendo in atto i classici schemi predefiniti presenti nelle riviste del settore e nel web, ho cercato di realizzare principalmente anelli. Questo è stato un buon esercizio ma niente a che vedere con la creatività che si faceva sempre più impaziente di esplicitarsi, così sono passata all’assemblaggio di materiali come le pietre dure e l’argento per poi arrivare all’impiego di materiali sicuramente meno pregiati ma a mio avviso molto più affascinanti come il rame, l’ottone e le resine. Col passare del tempo nel mio banchetto iniziava a delinearsi una propensione allo stile Vintage, conosciuto e amato da tanti, che mi ha letteralmente conquistata. 




Per te è solo un hobby?




E’ certamente un’attività nata come hobby. Negli ultimi anni ho esposto le mie creazioni in occasione di svariate manifestazioni, quali esposizioni, fiere di Natale e mostre-mercato, quest’ultime organizzate dall'associazione culturale Vivicastello, con sede a Cagliari,  dedita alla promozione e alla valorizzazione dell’artigianato artistico. Concludo affermando che questa passione è qualcosa di più di un hobby ma per ora non posso considerarlo un vero e proprio lavoro. 





A cosa ti ispiri quando crei un oggetto?



Lo stile a cui mi ispiro, come ho già scritto, è quello Vintage. Gli stili possono essere differenti, dal Vittoriano, caratterizzato dall’utilizzo di filigrane e di cammei all’ Art  Nouveau in cui la natura è la principale fonte di ispirazione. Tra i protagonisti indiscussi quelli che preferisco sono le rondini, le libellule (adoro le libellule), le farfalle e i fiori che si incontrano per dare origine ad un’esplosione di vita. 






Che materiali utilizzi per le tue creazioni?



I materiali che impiego sono i più svariati. Innanzitutto le filigrane, che siano in ottone o in rame non devono mai mancare, da accostare a mezzi cristalli o cristalli sfaccettati, talvolta Swarovski, il primo “amore” non si scorda mai! Utilizzo inoltre minuteria, ciondoli e componenti color bronzo o rame, cabochon e cammei in resina o madreperla, fiori in lucite, perle di fiume e le classiche pietre dure.





E adesso non ci rimane che incantarci davanti a queste meraviglie!! Io li vorrei tutti questi gioielli che sembrano opere d’arte! 
RESTATE COLLEGATI!



2 commenti:

  1. Great accs<3:)
    I love those necklaces in 1st picture!<3:)

    Following you:)
    It'll be so nice, if you follow me back:)

    Have a sparkling day!
    xoxo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, ho aperto un nuovo blog...Casa Marzolina (originale, no?);))
    Vieni a trovarmi?
    Grazie...
    http://casamarzolina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...